Cosa fare se non si attiva la SIM?
Cosa fare se non si attiva la SIM?
Se la SIM non ne vuole sapere di funzionare proviamo a spegnere e riaccendere il dispositivo o ad usare direttamente la voce Riavvia (se presente nel menu Power del telefono). In questo modo potremo risolvere velocemente problemi relativi all'antenna o un errore temporaneo nella lettura della rete dati cellulare.
Come Riattivare una scheda smagnetizzata?
Primo rimedio fai da te per la carta smagnetizzata Se il sistema genera un errore in fase di lettura, la tua carta è smagnetizzata. Uno dei migliori rimedi per provare a risolvere la situazione è quello di lucidare per bene il lato con la banda magnetica. Per farlo usa un panno asciutto ben pulito.
Come si fa a capire se una SIM è attiva?
Una volta risaliti al numero della SIM, provate ad effettuare una telefonata componendo la numerazione nel dialer. Se squilla e ricevete la telefonata in entrata sullo smartphone in cui è inserita la scheda da controllare oppure risulta non raggiungibile o telefono spento, significa che la SIM è ancora attiva.
Quanto rimane attiva una SIM?
12 mesi Ogni SIM card ha la sua data di scadenza, e in genere la validità è di 12 mesi dal giorno dell'attivazione, dall'ultima operazione di ricarica o dall'ultimo evento di traffico a pagamento, più un ulteriore mese durante il quale la SIM è abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Cosa fare se si smagnetizza la SIM?
Contatta il centro servizi. Vedrai che ti sostituiranno la scheda. Oppure trova il rivenditore più vicino e vai fisicamente.