Come vedere se il contatore Enel è attivo?
Come vedere se il contatore Enel è attivo?
A sinistra del display del contatore Enel ci sono due luci rosse (due led) che danno informazioni sul consumo di energia elettrica. Se le luci lampeggiano questo significa che il contatore è attivo e in quel momento c'è consumo di energia elettrica.
Come verificare consumi Enel Energia?
Accedi all'Area Clienti nella sezione “Leggi i consumi” puoi visualizzare il prospetto riepilogativo e la media giornaliera dei consumi di energia elettrica della tua fornitura. Registrati se ancora non lo hai fatto, puoi usufruire di tutti i vantaggi dei servizi online, non aspettare oltre!
Come faccio a sapere se mi rubano la luce?
Per verificare di essere vittima di un furto di corrente elettrica sarà necessario spegnere tutti i dispositivi presenti in casa e azzerare il consumo del proprio appartamento. Successivamente, controllando l'attività del contatore si potranno riscontrare eventuali furti di energia elettrica.
Cosa vuol dire info Enel Energia?
Notifiche Infoenergia, per non dimenticarsi nulla della propria fornitura Enel. ... I clienti di Enel Energia possono però contare su Infoenergia, un servizio dedicato di notifiche per eliminare questi rischi.
Come si fa a capire se qualcuno è attaccato al contatore?
Da ogni contatore dovrebbero fuoriuscire solo due cavi. Un primo cavo di fase e un secondo cavo neutro, questi si dirigono fino al salvavita dell'appartamento. Se dal vostro contatore fuoriescono più cavi, vuol dire che qualcuno è agganciato alla vostra fornitura di corrente elettrica.