Quando si festeggia Sant'ermete a Forte dei Marmi?

Sommario

Quando si festeggia Sant'ermete a Forte dei Marmi?

Quando si festeggia Sant'ermete a Forte dei Marmi?

28 agosto Il 28 agosto è dedicato a Sant'Ermete, con l'allestimento e lo svolgimento della fiera per l'intera giornata, nel centro cittadino. Nelle piazze e vie saranno numerosi i banchi di abbigliamento, accessori e oggettistica che offriranno le loro più svariate merci anche etniche.

Perché si chiama Forte dei Marmi?

Località marittima di villeggiatura affacciata sul Mar Ligure, prende il nome dall'omonimo fortino che sorge al centro della città, voluta dal granduca Leopoldo a difesa dell'approdo, e dai marmi che dalle Alpi Apuane, poco distanti, venivano trasportati fino al pontile per poi prendere la via del mare. ...

Quando si festeggia S Ermete?

28 agosto Nel Rito romano la sua festa ricorre il 28 agosto. Sotto questa data compare anche nel Martirologio Romano: «A Roma nel cimitero di Basilla sulla via Salaria antica, sant'Ermete, martire, che, come riferisce il papa san Damaso, venne dalla Grecia e Roma accolse come suo cittadino quando patì per il santo nome.».

Quanto costano le spiagge a Forte dei Marmi?

Al Forte l'ombrellone giornaliero da 30-40 euro Per 15 giorni, a seconda del periodo, il costo è 5 euro. Per il mensile, ci vogliono rispettivamente 7 euro; per la stagione 2.500 euro.

Cosa fare a Forte dei Marmi stasera?

Forte dei Marmi: cosa fare la sera

  • Twiga Beach Club. Uno dei locali più divertenti e cool della località è il Twiga Beach Club, arredato in stile etnico. ...
  • 67 Sky Lounge Bar. ...
  • Almarosa Art Music Bar. ...
  • La Capannina di Franceschi. ...
  • Disco Club Midhò

Post correlati: