Come si chiamano le macchie scure dal viso?

Sommario

Come si chiamano le macchie scure dal viso?

Come si chiamano le macchie scure dal viso?

“Il melasma - introduce la dottoressa Quaglini - consiste nella formazione di macchie brune sul viso, causate da una iperpigmentazione cutanea.

Come eliminare le macchie della pelle sul viso in modo naturale?

Sciacquare con acqua fredda....3. Il bicarbonato di sodio, alleato in mille utilizzi, costituisce un rimedio indicato per esfoliare la pelle, riducendo la presenza di macchie.

  1. Preparate un composto con acqua tiepida e bicarbonato;
  2. Applicatelo sui punti in questione;
  3. Lasciate agire per circa 15 minuti;
  4. Risciacquate.

Quali sono le macchie scure?

  • Le macchie scure sono la risposta a un danno subito dalla pelle. «Le più comuni sono quelle legate all’ esposizione negli anni della pelle al sole , e quelle provocate da fattori ormonali , in seguito a una gravidanza, alla pillola anticoncezionale o altri farmaci», spiega Stefano Bezzi , chirurgo estetico e dermatologo a Padova e Rimini.

Quali sono le cause di macchie scure sulla pelle?

  • Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle ...

Quali sono le cause di macchie scure del viso?

  • Una delle più frequenti cause di macchie scure della pelle del viso è il cloasma (o melasma), che consiste nell’accumulo di melanina nell’epidermide (fase iniziale) e nel derma (cloasma di vecchia data).

Quali sono le cause di macchie cutanee rosse o rossastre?

  • Macchie cutanee rosse o rossastre e altre cause non patologiche più comuni. In caso di macchie cutanee rosse o rossastre, due delle più comuni cause non patologiche sono le punture di insetti, ed le variazioni ormonali responsabili della formazione di acne.

Post correlati: