Cosa fare se il Telepass non funziona in uscita?

Sommario

Cosa fare se il Telepass non funziona in uscita?

Cosa fare se il Telepass non funziona in uscita?

Nel caso particolare in cui il Telepass non dovesse funzionare in uscita occorrerà effettuare il pagamento presso un Punto Blu, chiedendo di cancellare il passaggio in ingresso rilevato in precedenza. Più raro il caso in cui il Telepass sia difettoso sin dal momento dell'acquisto.

Come pagare mancato pagamento Telepass?

Il rapporto di mancato pagamento può essere pagato nelle seguenti modalità:

  1. Pagamento On line. ...
  2. Punti vendita Mooney.
  3. Bonifico bancario.
  4. Punti Blu.

Dove non prende il Telepass?

sulla parte inferiore del parabrezza; vicino alle bocchette dell'aria; vicino a un altro Telepass, infatti differenti dispositivi insieme impediscono il corretto funzionamento del sistema e non permettono alla sbarra di alzarsi al passaggio dell'auto.

Perché la sbarra del Telepass non si alza?

È vietato pure immettersi nella via di fuga laterale, che può essere usata solo in caso di emergenza. Quindi se la sbarra del Telepass non si alza si deve procedere così. Una volta fermata la macchina dinanzi alla sbarra chiusa, bisogna chiamare l'assistenza premendo il tasto rosso presente sulla colonnina installata.

Come capire che il Telepass è scarico?

Il livello di carica della batteria è indicato da 3 tacche che appaiono premendo il tastino di visualizzazione manuale dei dati. Quando si arriva a una sola tacca vuol dire che la batteria Telepass è quasi scarica e bisogna procurarsene una di ricambio.

Dove posizionare il Telepass su Peugeot 2008?

Il Telepass deve essere collocato nella parte superiore e centrale del parabrezza, dietro lo specchietto retrovisore. In caso di parabrezza schermati va posizionato nella zona indicata dalle istruzioni del veicolo, normalmente un'area scura puntinata dietro lo specchietto.

Cosa succede se prendi la sbarra del Telepass?

Manovra scorrettissima e pericolosissima che l'articolo 176 del Codice della Strada punisce con una multa da 419 a 1.682 euro, più la decurtazione di 10 punti dalla patente. È vietato pure immettersi nella via di fuga laterale, che può essere usata solo in caso di emergenza.

Come fai a suonare il Telepass?

  • Innanzitutto, dopo che hai comprato il Telepass, le prime volte che lo usi fai sempre attenzione che il Telepass funzioni correttamente: ovvero quando passi al casello il Telepass deve suonare due volte, una volta all’ingresso e una volta all’uscita.

Cosa fare se il Telepass non funziona?

  • Cosa fare se il Telepass non funziona? Innanzitutto, dopo che hai comprato il Telepass, le prime volte che lo usi fai sempre attenzione che il Telepass funzioni correttamente: ovvero quando passi al casello il Telepass deve suonare due volte, una volta all’ingresso e una volta all’uscita.

Come può essere utilizzato il Telepass sulla moto di colore giallo a terra?

  • Il dispositivo Telepass può essere utilizzato anche sulle moto di cilindrata uguale o superiore a 150 c.c. In tal caso, in fase di attraversamento del casello, sarà necessario transitare seguendo attentamente la segnaletica presente sul manto autostradale (simbolo della moto di colore giallo a terra).

Qual è la fattura del contratto Go By Telepass?

  • La fattura del contratto Go by Telepass è quindicinale, ogni 23 ed 8 del mese. In particolare l'addebito del canone Telepass avverrà il 23 del mese successivo. Mentre i servizi di pedaggio, parcheggi, traghetti, Area C saranno addebitati secondo le seguenti logiche: 23 del mese per transiti dal 1 al 15 del mese;

Post correlati: