In che cosa consiste la polizza rc auto?

Sommario

In che cosa consiste la polizza rc auto?

In che cosa consiste la polizza rc auto?

I possessori di un veicolo devono necessariamente sottoscrivere una polizza RCA, ovvero una copertura assicurativa per la Responsabilità Civile dell'Autoveicolo. In particolare si tratta di un'assicurazione obbligatoria, per coprire eventuali danni provocati a cose e persone con la propria vettura.

Cosa copre RCA base?

Assicurazione RC Auto: cosa copre la polizza base? L'assicurazione auto copre gli eventuali danni causati a terzi – persone, animali e cose – a seguito di un sinistro stradale o, comunque, cagionati dal veicolo assicurato.

Quanto costa un premio assicurativo?

Cosa determina il premio assicurativo: la tassazione Alle polizze vengono applicate: un'imposta statale del 12,5% per la RC Auto e del 13,5% per rischi diversi; un'imposta del 10,5% per i contribuiti al Servizio Sanitario nazionale solo per l'RC Auto; un'imposta del 2,5% per il fondo alle vittime della strada.

Qual è la polizza RC Auto?

  • La polizza RC Auto (abbreviazione di Responsabilità Civile Autoveicoli) è un contratto assicurativo in cui una compagnia assicurativa liquida i danni materiali o fisici causati dal veicolo dell’assicurato a terzi in caso di sinistro.

Qual è la RC auto e moto familiare?

  • L'RC Auto e Moto familiare è una agevolazione della rc per il nucleo familiare, che permette ai membri di uno stesso nucleo familiare di ereditare la migliore classe di merito legata a un altro veicolo purché la proprietà di questo appartenga a un componente della stessa famiglia.

Qual è l’acronimo RCA?

  • L’acronimo RCA indica la Responsabilità Civile Autoveicoli e corrisponde al contratto assicurativo che viene associato a ogni veicolo immatricolato circolante su strada. Nel nostro Paese per poter circolare con un veicolo a motore l’assicurazione è obbligatoria per Legge. Attraverso la

Post correlati: