Quando ci saranno le nomine in ruolo?

Sommario

Quando ci saranno le nomine in ruolo?

Quando ci saranno le nomine in ruolo?

Le nomine in ruolo dei Docenti saranno effettuate, probabilmente, entro il 31 agosto 2021. Per avere conferma delle tempistiche esatte occorre attendere la pubblicazione del decreto MIUR per le immissioni in ruolo 2021-2022.

Come funziona l'immissione in ruolo?

Immissione in ruolo docenti: come avviene La procedura si svolge attraverso un'apposita funzione della piattaforma Istanze online, sulla quale ogni candidato potrà individuare i turni di convocazione per i quali si classifica in posizione utile, in base a quanto decretato dall'USR di pertinenza.

Quando ci saranno immissioni in ruolo 2021?

Immissioni in ruolo docenti 2021/22: il MEF ha autorizzato ben 112.473 posti. Di questi, alla data dell'08 ottobre 2021 ne sono stati assegnati 45.286 con la procedura ordinaria (GaE e concorsi) e 11.997 da prima fascia GPS ed elenco aggiuntivo.

Come avvengono le assunzioni da GPS?

Le assunzioni degli insegnanti vengono disposte dalla prima fascia delle GPS ed eventuali elenchi aggiuntivi, mentre l'attribuzione delle supplenze avviene da GaE, prima fascia e seconda fascia delle GPS, elenchi aggiuntivi, su posti comuni e di sostegno.

Come funzionano le nomine a scuola?

Per le convocazioni, sia dei docenti che degli ATA, la normativa prevede che all'aspirante/agli aspiranti individuati attraverso il sistema informativo sia inviato un messaggio di posta elettronica con avviso di ricevimento, all'indirizzo indicato nella domanda (posta certificata o posta elettronica tradizionale) ...

Quante sedi si possono scegliere per immissione in ruolo?

NB: l'utente può inserire tutte le scuole che preferisce. Non c'è un limite. A questo punto l'utente può esprimere il proprio ordine di preferenza ordinando le sedi grazie alle frecce a destra (sopra il pulsante “Aggiungi Scuola”. Può anche procedere ad eliminare una o più sedi con il l'icona bidone.

Post correlati: