Come si può mangiare la burrata?

Sommario

Come si può mangiare la burrata?

Come si può mangiare la burrata?

La burrata deve perciò essere mangiata dando un piccolo morso al suo involucro, e poi succhiando il suo interno fino a svuotarlo abbastanza da poter continuare a mordere l'involucro. La burrata è ottima in caprese, con delle belle fette di pomodoro, o accompagnata a salumi come il prosciutto, o a pesci come il salmone.

Chi fa la burrata?

Origine. La burrata è frutto della sapiente arte casearia pugliese, in particolare di quella di Andria. Si narra che la burrata di Andria fu inventata in un'antica masseria nei primi decenni del XX secolo dai fratelli Vincenzo e Lorenzo Bianchino.

Quanta burrata si può mangiare?

La burrata, infatti, contiene il 50% di acqua circa, è ricca di grassi e 450 calorie, il 60% costituite da lipidi saturi, ogni 100 grammi di prodotto. La burrata fornisce proteine di elevato valore biologico, quindi, facilmente digeribili e assimilabili dall'organismo. ... La porzione perfetta è quella di 50 grammi.

Che latte si usa per la burrata?

La burrata è un formaggio fresco, di latte vaccino, a pasta filata e di forma rotondeggiante dall'aspetto esterno simile alla mozzarella a forma di sacca con la caratteristica chiusura apicale.

Quanto tempo si conserva la burrata?

15 giorni La parte esterna è lucida ed elastica e ricorda la mozzarella. La burrata confezionata dura circa 10-15 giorni e si conserva in frigo nella parte meno fredda. Se acquistata sfusa si conserva sempre in frigo ma va consumata entro 2-3 giorni.

Post correlati: