Cosa vuol dire avere male al polso?

Sommario

Cosa vuol dire avere male al polso?

Cosa vuol dire avere male al polso?

Il dolore alla mano e al polso è un problema che si manifesta con una sensazione dolorosa più o meno intensa a carico dell'articolazione ostacolandone la funzionalità. Le cause più frequenti includono artrite, fratture recenti o precedenti, gotta e sindrome del tunnel carpale.

Cosa può provocare il dolore al polso?

  • Cause. Il dolore al polso può essere provocato da un trauma acuto (improvviso e violento), come una forte distorsione o una frattura, oppure da un problema cronico, come le artriti o la sindrome del tunnel carpale.

Quali sono i farmaci per il dolore al polso?

  • I farmaci antinfiammatori e antidolorifici più utilizzati, in caso di dolore al polso, sono l' ibuprofene e il paracetamolo. In caso di dolore molto intenso, potrebbero essere un'ottima soluzione anche i corticosteroidi.

Cosa può fare la fisioterapia per il dolore al polso?

  • Fisioterapia per il dolore al polso. In caso di tendinite, la fisioterapia può essere molto utile, la Laser terapia o le onde d’urto (solo in caso di calcificazioni) favoriscono la riparazione del tessuto tendineo e quindi la riduzione dell’infiammazione.

Cosa può causare il dolore sul pollice e al pollice?

  • Il dolore sul lato esterno del polso e al pollice può essere causato da diversi motivi: Sindrome del Tunnel carpale Le ossa del polso, alcuni tendini e il legamento trasverso del carpo (retinacolo dei flessori) creano il tunnel carpale attraverso il quale passa il nervo mediano.

Post correlati: