Come sposarsi a Palermo?

Sommario

Come sposarsi a Palermo?

Come sposarsi a Palermo?

In ogni Comune c'è un ufficio preposto alla registrazione dei matrimoni. Occorre portare un documento di identità valido e altri documenti necessari, come l'atto di nascita e il certificato contestuale (contenente informazioni anagrafiche). Occorre quindi fissare una data per effettuare il consenso.

Dove si richiede l'estratto di matrimonio a Palermo?

L'Estratto di matrimonio attesta l'evento del matrimonio (la data e i dati anagrafici dei coniugi) e può contenere anche eventuali annotazioni aggiuntive.

  • Regione: Sicilia.
  • Indirizzo:
  • Comune di Palermo. Palazzo delle Aquile - Piazza Pretoria. ...
  • Telefono: 0917-401111.
  • Fax: 0917-402478.
  • Sito Web: www.comune.palermo.it.
  • Email:

Quanto costa sposarsi in Comune a Palermo?

Un matrimonio per 100 persone in Italia costa in media circa 15.000 euro. Con riferimento a Palermo il costo è di 16.755 euro, superiore alla media nazionale.

Come contattare Comune di Palermo?

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico comunica alla Cittadinanza che a far data dal 02.11 p.v. saranno attivi i seguenti nuovi numeri telefonici del proprio front office: 091.74090.7409062 La ricezione telefonica sarà attiva dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 13.30 ed il mercoledì anche dalle 15.00 alle ...

Come sposarsi al municipio?

Come procedere e quando? Innanzitutto, per sposarsi in Comune è necessario presentare richiesta di pubblicazione all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di residenza di uno dei due futuri sposi. Tale richiesta è fattibile dagli sposi direttamente oppure da una terza persona munita di apposita procura speciale.

Quanto tempo prima si devono fare le pubblicazioni di matrimonio?

Una volta consegnata tutta la documentazione necessaria, vi è l'obbligo per l'ufficio di stato civile di procedere alle pubblicazioni entro trenta giorni. Le pubblicazioni devono rimanere affisse nell'albo pretorio e nell'apposita sezione del sito internet del Comune per otto giorni.

Come richiedere l'estratto di nascita Palermo?

Presso l'ufficio anagrafe del Comune di Palermo si possono richiedere i certificati relativi all'anagrafe e allo stato civile.

Come si richiede un estratto di matrimonio?

Per richiedere l'estratto dell'atto di matrimonio occorre recarsi presso l'Ufficio Stato Civile. Non è necessaria la presenza dell'intestatario, l'estratto può essere richiesto da chiunque, purchè in possesso dei requisiti indicati.

Che documenti servono per il matrimonio in comune?

La documentazione necessaria (certificato contestuale residenza, cittadinanza e stato libero), copia integrale dell'atto di nascita, copia integrale del precedente matrimonio (per i divorziati), copia integrale dell'atto di morte (per i vedovi), viene acquisita d'ufficio dall'Ufficio Matrimoni del Municipio di ...

Cosa serve per fare il matrimonio civile?

Quali documenti servono per il matrimonio civile?

  1. Carta di identità;
  2. Certificato contestuale di residenza (cittadinanza, stato civile e residenza) – richiedi qui certificato contestuale;
  3. Estratto di nascita – richiedi qui estratto di nascita;
  4. Marca da bollo di euro 16,00 ;

Post correlati: