Come disinfettare i piercing ombelico?

Sommario

Come disinfettare i piercing ombelico?

Come disinfettare i piercing ombelico?

Pulite la zona con un detergente antibatterico e acqua e sale (o bicarbonato) oppure con una soluzione salina aiutandovi con un cotton fioc, almeno due volte al giorno. Assicuratevi di avere sempre le mani ben pulite; mentre effettuate la pulizia ruotate delicatamente il piercing su se stesso.

Come far spurgare un piercing?

Nei casi più semplici basta pulire il piercing con una soluzione salina: la si può comprare in farmacia, o la si può fare a casa sciogliendo un cucchiaino di sale marino in un bicchiere di acqua tiepida (la proporzione è, approssimativamente, di 5ml di sale per 250 ml di acqua).

Come disinfettare piercing ombelico acqua ossigenata?

Non usare alcool, perossido di idrogeno ( acqua ossigenata ), tinture di iodio in quanto prodotti troppo aggressivi per la cute e seccandola possono rallentarne la guarigione. Non usare altri prodotti per la cura del piercing oltre a quelli consigliati ( vedi sopra ).

Come far uscire il pus dal piercing?

Per eseguire la pulizia del piercing è sufficiente utilizzare una soluzione salina che può essere preparata in casa sciogliendo ¼ di cucchiaino di sale marino in un bicchiere di acqua calda.

Come si tolgono i piercing?

Il piercing va tenuto fermo dalla parte inferiore durante l'estrazione. Intanto svitate quella superiore in senso antiorario dopo, fate scorrere delicatamente il gioiello sfilandolo dalla pelle. Pulite la ferita con un bastoncino per orecchie, imbevuto di soluzione salina, per togliere crosticine o elementi di scarto.

Post correlati: