Cosa non si può fare quando si ha la varicella?

Sommario

Cosa non si può fare quando si ha la varicella?

Cosa non si può fare quando si ha la varicella?

Le persone colpite da varicella devono assolutamente evitare l'aspirina e gli altri farmaci a base di acido acetilsalicilico (soprattutto in età pediatrica), poiché la loro assunzione durante la malattia predispone alla sindrome di Reye. In presenza di rialzi febbrili si potrà eventualmente assumere del paracetamolo.

Cosa mettere su bolle varicella?

Una soluzione è quella di cospargere la cute interessata dalle bolle con del talco mentolato all'1% e, solo su indicazione del proprio medico, somministrare un farmaco antistaminico.

Quanto dura il vaccino contro la varicella?

La durata della protezione contro l'infezione da varicella dopo la vaccinazione con il vaccino contro la varicella Oka/Merck non è nota. Sono disponibili dati sull'efficacia protettiva fino a 9 anni dopo la vaccinazione.

Come si cura la varicella?

La terapia per curare la varicella consiste soprattutto in antistaminici e lozioni emollienti/rinfrescanti per il prurito. Nelle forme molto aggressive e nelle complicanze si utilizza un farmaco antivirale specifico che si chiama Aciclovir, ma nelle forme tipiche tale terapia non è necessaria.

Cosa provoca la varicella?

La varicella è causata dall'infezione con il virus varicella zoster e la sua trasmissione può avvenire solo da uomo a uomo e non tramite gli animali. La trasmissione del virus può avvenire a partire da 48 ore prima della comparsa dell'esantema fino alla completa caduta delle croste.

Come far sparire le macchie da varicella?

Eliminare le cicatrici da varicella Se invece si parla di cicatrici vecchie, si può ricorrere a strumenti come il laser, per livellare i bordi di questa rendendola meno evidente. In altri casi può addirittura essere utilizzato l'acido ialuronico naturale, questo favorirà la formazione di questo tessuto mancante.

¿Qué es la varicela en adultos?

  • En la actualidad, todavía existe el tópico de que la varicela es una enfermedad infantil. Nada más lejos de la realidad. Esta enfermedad también la pueden contraer adultos que no la hayan tenido a lo largo de su vida, o no se hayan vacunado. La varicela en adultos se trata de una patología muy contagiosa, por lo que vale la pena conocerla a fondo.

¿Cómo se puede diagnosticar la varicela?

  • Su proveedor de atención médica puede a menudo diagnosticar la varicela observando la erupción y haciendo preguntas acerca de la historia clínica de la persona. Pequeñas ampollas en el cuero cabelludo por lo regular confirman el diagnóstico. Los exámenes de laboratorio pueden ayudar a confirmar el diagnóstico, en caso de ser necesario.

¿Cuándo ocurre la varicela en la piel?

  • Estas complicaciones incluyen infecciones bacteriales de las ampollas en la piel, neumonía y encefalitis (inflamación del cerebro). En los climas templados, tales como la región del Noreste de Estados Unidos, la varicela ocurre con mayor frecuencia a finales del invierno y principios de la primavera.

¿Cómo se transmite la varicela a la persona infectada?

  • La varicela también se puede transmitir indirectamente al tocar objetos contaminados que han estado en contacto reciente con la persona infectada, como es el caso de las prendas de vestir.

Post correlati: