Cosa fare se si ha male al piede?
Cosa fare se si ha male al piede?
Stare a riposo, fare regolarmente esercizi di allungamento, applicare impacchi di ghiaccio, prendere antidolorifici e indossare scarpe che calzino bene e che supportino il piede, possono spesso alleviare il dolore.
Quali sono i problemi dei piedi?
Molte sono le problematiche a carico del piede: alluce valgo, dita a martello, neuroma di Morton, piattismo e altre ancora. Alcune dipendono da una certa familiarità e predisposizione, altre da errate abitudini come l'utilizzo di scarpe a punta o con tacchi troppo alti.
Quali sono le cause di dolore al piede?
- Le cause vascolari di dolore al piede comprendono l'insufficienza arteriosa e l' aterosclerosi. Queste condizioni possono essere determinate da una malattia embolica o vasculitica o da una patologia concomitante a carico dei piccoli vasi nei pazienti affetti da diabete.
Quando il dolore si concentra al centro della pianta del piede?
- Quando il dolore si concentra al centro della pianta del piede (nel cosiddetto mesopiede), potrebbe essere in corso un’infiammazione della fascia plantare. Questa infiammazione insorge come la conseguenza di uno sforzo eccessivo o di uno stiramento.
Quali sono i problemi legati al piede diabetico?
- Problemi legati al piede diabetico. Le persone che soffrono di diabete possono avere una serie di problemi, a volte anche gravi, ai piedi. Il diabete, infatti, può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni e, in alcuni casi, ciò può provocare molto dolore. I problemi ai piedi che possono colpire i diabetici sono: