Quando ti fa male il petto e la schiena?

Sommario

Quando ti fa male il petto e la schiena?

Quando ti fa male il petto e la schiena?

Dolore toracico associato a dissezione o rottura dell'aorta: improvviso dolore acuto al torace e alla parte superiore della schiena Un aneurisma aortico, nei casi più gravi, può portare ad una dissezione aortica, ovvero la lacerazione della parete interna aortica con abbondante fuoriuscita di sangue.

Cosa comporta una sintomatologia dolorosa al petto e alla schiena?

  • Una sintomatologia dolorosa, un senso di pesantezza al petto e alla schiena da cause organiche che non risponde ai trattamenti medici può comportare l’insorgenza o l’aggravamento di sintomi ansiosi e depressivi.

Quali sono le cause del dolore alla schiena?

  • Il dolore alla schiena, infatti, può avere frequentemente cause renali ma livelli elevati di ansia e depressione possono essere correlati ad una qualità di vita più povera nei pazienti con malattia renale cronica associata a dolore alla schiena.

Quali sintomi può dare la gastrite acuta?

  • Uno dei tanti sintomi che può dare la gastrite è appunto quello del mal di schiena. Quando siamo in presenza di gastrite acuta, il dolore alla schiena può avere diversa entità. Tendenzialmente, compare nella zona anteriore, precisamente sotto lo sterno, la bocca dello stomaco, fino a irradiarsi dietro la schiena.

Post correlati: