Cosa vuol dire in competizione?

Sommario

Cosa vuol dire in competizione?

Cosa vuol dire in competizione?

a. Gara, lotta, contrasto fra persone o gruppi che cercano di superarsi, di conquistare un primato e sim.: c. sportive, politiche; entrare in c.; senza determinazione, s'intende per lo più competizione atletica o sportiva: c.

Qual è il sinonimo di gara?

gara s. f. [etimo incerto]. ... certame, competizione, confronto, contesa, (lett.) disfida, disputa, duello, (non com.) gareggiamento, incontro, scontro, sfida, (lett.)

Qual è il contrario di antagonismo?

- [l'essere in conflitto o in competizione con altri: l'a. fra due colleghi] ≈ concorrenza, contesa, contrasto, disaccordo, dissenso, opposizione, rivalità. ↔ accordo, armonia, collaborazione, cooperazione, intesa, sintonia.

Qual è il contrario di ridere?

↔ frignare, piangere. ↑ singhiozzare.

Cosa significa sana competizione?

LA 'SANA COMPETIZIONE' È QUELLA CHE ESISTE TRA GLI SPORTIVI. ... SI GAREGGIA E OGNUNO CE LA METTE TUTTA PER VINCERE MA, ALLA FINE, SI ACCETTA LA PROPRIA SCONFITTA E SI ESULTA TUTTI INSIEME PER LA PROPRIA VITTORIA MA ANCHE PER QUELLA ALTRUI.

Cosa vuol dire competizione interspecifica?

La competizione interspecifica è un'interazione tra individui di specie differenti che condividono l'esigenza di una stessa risorsa. La quantità di risorsa consumata da una specie viene sottratta all'altra, che subisce una limitazione con conseguente riduzione della sopravvivenza/riproduzione/accrescimento.

Qual è il sinonimo di gareggiare?

[sfidarsi per avere la superiorità, con la prep. con: gareggiare con i campioni della specialità] ≈ affrontare (ø), battersi, competere, confrontarsi, contendere, disputare, essere...

Qual è il contrario di afferrare?

CONTR fraintendere, travisare.

Post correlati: