Cosa fare dopo la laurea triennale in scienze motorie?

Sommario

Cosa fare dopo la laurea triennale in scienze motorie?

Cosa fare dopo la laurea triennale in scienze motorie?

Dopo la triennale si potranno scegliere diverse specializzazioni: il percorso Preventivo (Attività Motorie Preventive e Adattate), il percorso Economico Manageriale (Management delle attività Motorie e Sportive) e infine quello Scientifico-Tecnico (Scienze e Tecniche dello Sport).

Quali materie convalidano da Scienze Motorie a fisioterapia?

Solo parte del piano di studi del primo anno del c.d.l. in Fisioterapia può essere sovrapponibile a quello del c.d.l. in Scienze Motorie per quanto riguarda le materie propedeutiche quali anatomia, fisiologia, biologia, chimica, fisica, igiene, pedagogia e statistica.

Come diventare fisioterapista da scienze motorie?

L'accesso ai due corsi universitari avviene secondo modalità diverse. Per Scienze Motorie generalmente non è previsto il test d'ingresso (anche se dipende dalle università), mentre per Fisioterapia viene emanato annualmente un bando di concorso dal Miur. Solo superandolo è possibile diventare un fisioterapista.

Cosa significa dottore in scienze motorie?

Lo “Specialista dell'attività motoria per il benessere” ha il ruolo di programmare e attuare protocolli di attività motoria sia per soggetti sani, in varie fasce d'età e condizioni fisiche sia per soggetti con disabilità o in condizioni cliniche controllate che possono trarre beneficio dall'esercizio fisico strutturato ...

Cosa fare se non passo Fisioterapia?

Anche Scienze Motorie è un percorso alternativo, soprattutto per chi vuole studiare Fisioterapia, ma non solo. Di durata triennale, gli studenti acquisiscono conoscenze anatomiche, biochimiche e fisiologiche per comprendere come si comporta il corpo umano in movimento, oltre a praticare alcune discipline sportive.

Cosa si fa dopo la triennale in Fisioterapia?

Dopo fisioterapia si trova lavoro

  • Dopo fisioterapia si trova lavoro. ...
  • Il fisioterapista sportivo. ...
  • Il fisioterapista in RSA, case di cura, centri per disabili. ...
  • Il fisioterapista ricercatore. ...
  • Lavorare come fisioterapista in palestre e alle terme. ...
  • Il fisioterapista autonomo e indipendente. ...
  • La laurea in fisioterapia.

Post correlati: