Come si fa ad iscriversi alle graduatorie di istituto?

Sommario

Come si fa ad iscriversi alle graduatorie di istituto?

Come si fa ad iscriversi alle graduatorie di istituto?

Alle graduatorie si accede tramite concorso per titoli, che solitamente viene indetto ogni due anni. Devi quindi informarti sul sito del MIUR sulle date del prossimo concorso (anche i patronati sapranno darti informazioni) e parteciparvi.

Quando apriranno la terza fascia?

Le nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia, le cui domande dovrebbero essere presentate dal 22 marzo al 22 aprile 2021, sostituiranno integralmente quelle vigenti nel triennio scolastico precedente e hanno validità per il triennio scolastico 2021/22, 2022/23, 2023/24.

Quali sono le graduatorie di istituto?

  • Graduatorie di istituto. Le graduatorie di istituto hanno validità triennale e sono articolate in tre fasce: Prima fascia: comprende i docenti iscritti nella I, II o III fascia delle Graduatorie a esaurimento; Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento;

Quando posso presentare la domanda per l’inserimento in graduatoria provinciale?

  • Ciascun docente può presentare domanda per l’inserimento in graduatoria provinciale solo in una provincia. La domanda si inoltra esclusivamente in modalità telematica, attraverso Istanze Online (POLIS) a partire dalle ore 15.00 di mercoledì 22 luglio 2020 fino alle ore 23.59 del 6 agosto 2020 come previsto dal Decreto n. 858 del 20.

Qual è la seconda fascia delle graduatorie di istituto?

  • Seconda fascia: comprende i docenti in possesso di abilitazione ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento; Terza fascia: comprende i docenti di scuola secondaria di I e II grado non abilitati, in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento. Il Dirigente scolastico attinge dalle Graduatorie di istituto per ...

Post correlati: