Cosa sono i sali di Schüssler?
Sommario
- Cosa sono i sali di Schüssler?
- Dove si acquistano i sali di Schussler?
- Quanti sono i sali di Schussler?
- A cosa serve Magnesium phosphoricum D6?
- A cosa serve il natrium?
- A cosa serve il Kalium phosphoricum?
- A cosa serve Calcium Fluoratum D12?
- A cosa serve New Era tissutale?
- A cosa serve Natrium Chloratum D6?
- A cosa serve il Natrium Sulfuricum?
- Qual è il dodicesimo sali di Schüssler?
- Quali sono le proprietà del sale di Schüssler?
- Qual è il sale di Schüssler numero 8?
Cosa sono i sali di Schüssler?
I sali di Schüssler sono prodotti naturali derivanti da sali inorganici diluiti omeopaticamente. I sali di Schüssler prendono il nome dal loro inventore, ossia il medico omeopata tedesco Dottor Wilhelm Heinrich Schüssler (1821-1898).
Dove si acquistano i sali di Schussler?
Come detto, non c'è bisogno di prescrizione medica, ma è sufficiente rivolgersi ad un bravo farmacista od omeopata, e comprarli in farmacie omeopatiche, in erboristeria o online.
Quanti sono i sali di Schussler?
I sali di Schüssler o sali Tissutali sono dodici preparati a base di sali minerali diluiti, utilizzati a scopo terapeutico in medicina naturale e complementare, ideati nella seconda metà dell'ottocento dal medico tedesco Wilhelm Schüssler.
A cosa serve Magnesium phosphoricum D6?
Questo prodotto dell'azienda Schwabe è un medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate utilizzato nel trattamento di crampi e spasmi della muscolatura liscia (flatulenza, crampi addominali, coliche gassose, dolori mestruali) e della muscolatura striata (contratture, crampi al polpaccio, dolori tensivi ...
A cosa serve il natrium?
Natrium chloratum viene utilizzato in caso di ritenzione idrica, sudorazione abbondante, edemi, herpes, gonfiori alle gambe o piedi, stipsi o dissenteria, vomito, pelle secca, costipazione e mucose secche.
A cosa serve il Kalium phosphoricum?
Kalium phosphoricum è indicato per curare, a livello del sistema nervoso, l'astenia psicofisica, spesso accompagnata da cefalee e senso di vertigine, turbe della memoria, insonnia (a volte con terrori notturni o sonnambulismo), astenia sessuale (con desiderio presente), convalescenza di malattie infettive.
A cosa serve Calcium Fluoratum D12?
1 Calcium Fluoratum D12 DHU 50 g. è il sale dell'elasticità. Trova indicazione in tutte quelle situazioni in cui occorre migliorare l'elasticità dei tessuti (emorroidi, varici, smagliature), per lo smalto dei denti e per la dentizione nei bambini (evita la formazione di carie).
A cosa serve New Era tissutale?
NEW ERA® Tissutale Complesso A 240 Mini Compresse Orodispersibili è un integratore alimentare formulato con 3 Sali di Schussler, Fosfato di potassio, Fosfato di magnesio, Fosfato di ferro, coadiuvante in caso di contratture muscolari: nevrite, nevralgia, sciatalgia.
A cosa serve Natrium Chloratum D6?
SALE SCHÜSSLER N. 8 Natrium Chloratum D6 DHU 50 g. regola soprattutto il bilancio dei liquidi nell'organismo. Può essere utilizzato in tutte quelle situazioni di estrema secchezza e perdita di acqua o, viceversa, di eccesso di liquidi.
A cosa serve il Natrium Sulfuricum?
10 Natrium Sulfuricum D6 DHU 50 g. è il sale che sostiene tutti i processi di eliminazione. Agisce disintossicando l'organismo, soprattutto fegato, reni, intestino e pelle, quindi agisce positivamente su tutti gli organi emuntori. Sale indicato per l'equilibrio dei liquidi corporei, ritenzione idrica.
Qual è il dodicesimo sali di Schüssler?
- Il dodicesimo ed ultimo dei sali di Schüssler è il Calcium sulfuricum, o solfato di calcio. Questo sale viene considerato un rimedio antinfiammatorio in grado di stimolare la crescita cellulare. Esso viene impiegato soprattutto in caso di ascessi, brufoli e altri processi suppurativi in cui vi è la fuoriuscita di plus.
Quali sono le proprietà del sale di Schüssler?
- La carenza di questo sale fa contrarre le fibre muscolari e genera contratture, spasmi e convulsioni. Tra i Sali di Schüssler, è il rimedio antispastico per eccellenza. Interviene anche in molti disturbi dei nervi. È particolarmente indicato nei soggetti molto nervosi dall’aspetto magro, asciutto e, a volte, emaciato.
Qual è il sale di Schüssler numero 8?
- Il sale di Schüssler numero 8 è il Natrium chloratum, meglio noto come cloruro di sodio (per intenderci, il comune sale da cucina ). L'ottavo dei sali di Schüssler viene considerato come il rimedio in grado di regolare la distribuzione dei fluidi corporei.