Dove si trova la ballerina di Degas?

Dove si trova la ballerina di Degas?
National Gallery of Art (dal 1999) Ballerina di quattordici anni/Luoghi
Come è fatta la ballerina?
La statua era modellata in cera colorata (non nel tradizionale marmo), e presentava inoltre accessori reali: aveva capelli umani veri legati con un nastro di raso, indossava un corpetto in stoffa, un tutù di pizzo e scarpette da ballo in seta rosa.
Cosa evidenzia Degas in lezione di danza?
Colore e illuminazione de La lezione di Danza di Edgar Degas Su questi colori spiccano, nella fascia centrale, i tutù chiari delle ballerine. I colori più saturi, sono riservati ai nastri che stringono la vita ed i capelli delle ragazze.
Cosa dipinge Degas?
I suoi motivi preferiti sono i ritratti, ma anche temi come la danza, cavalli, fantini, la vita notturna di Parigi e le donne nei gesti quotidiani. Degas dipinge con pastelli e colori a olio. Edgar Degas è il primo di cinque figli di una famiglia della classe media.
Quando muore Degas?
27 settembre 1917 Edgar Degas/Data di morte Hilaire Germain Edgar Degas ([i'lɛʁ ʒɛʁ'mɑ̃ ɛd'gaiʁ də'ga]; Parigi, 19 luglio 1834 – Parigi, 27 settembre 1917) è stato un pittore e scultore francese considerato appartenente agli impressionisti. È celebre per i suoi dipinti a pastello e ad olio.