Come sgonfiare la pancia velocemente rimedi naturali?

Sommario

Come sgonfiare la pancia velocemente rimedi naturali?

Come sgonfiare la pancia velocemente rimedi naturali?

Rimedi naturali contro la pancia gonfia

  1. finocchio: svolge un'azione stimolante sulla motilità dello stomaco e dell'intestino e ha proprietà antifermentative;
  2. menta: diminuisce la fermentazione e ha proprietà digestive e antisettiche;
  3. mela: interviene nella regolazione della fermentazione intestinale;

Quali sono i rimedi naturali per sgonfiare la pancia?

  • Oltre ad alcuni alimenti "amici" come il limone e la frutta, per sgonfiare rapidamente la pancia esistono anche diversi rimedi naturali che possono rappresentare dei veri e propri diuretici. Per diminuire il senso di gonfiore è particolarmente indicato, ad esempio, il the verde.

Quali sono i sintomi della pancia gonfia?

  • Uno dei più frequenti responsabili della pancia gonfia è il lattosio, uno zucchero contenuto nel latte, al quale molte persone sono intolleranti.Se noti un accentuarsi dei sintomi dopo aver assunto latte, o suoi derivati, molto probabilmente hai anche tu questo problema. La soluzione consiste nell’acquistare latte e latticini senza lattosio.

Come Si disinfetta la pancia?

  • E non dimenticare le spezie: la menta facilita la digestione. È ottima, quindi, come tisana “sgonfia pancia”. Il peperoncino, con la sua azione disinfettante, elimina i gas e le tossine intestinali che possono causare fermentazione e quindi aria nell’intestino. La cannella agisce sul meteorismo e riduce la presenza del gas intestinale.

Come avverti la pancia di corsa?

  • Infatti, spesso il gonfiore e la pesantezza che avverti a fine pasto sono causati dal fatto che mangi di corsa. Ricorda: la fretta è nemica della pancia! Se mangi troppo velocemente e non mastichi correttamente i cibi, rischi di deglutire troppa aria e vai incontro a difficoltà digestive e a pancia dura.

Post correlati: