Come lavare i capelli con la psoriasi?

Come lavare i capelli con la psoriasi?
Come lavare i capelli se affetti da psoriasi Sono da preferire gli shampoo con principi attivi antipsoriasici e ingredienti che non producano irritazione, come l'Ittiolo solfonato, ad esempio, che possiede proprietà antinfiammatorie e antipruriginose.
Come si tratta la psoriasi?
- La diagnosi della psoriasi si basa sull'aspetto e sulla distribuzione delle lesioni. Il trattamento prevede l'utilizzo di emollienti, farmaci topici (analoghi della vitamina D, retinoidi, catrame, antralina e corticosteroidi), fototerapia e, nelle forme più gravi, terapie sistemiche (metotrexato, ciclosporina o farmaci biologici).
Qual è la psoriasi pustolosa generalizzata?
- La psoriasi pustolosa generalizzata è un'altra forma molto grave di psoriasi, che si presenta con pustole giallo-brune a contenuto purulento (ripiene di pus ). Si associa, inoltre, a febbre, malessere, parestesie e sensazioni di bruciore.
Qual è la psoriasi guttata?
- La psoriasi guttata è caratterizzata da piccole chiazze che assomigliano a gocce (il suo nome deriva dal latino gutta, che significa per l'appunto gocce).
Quali sono i sintomi della psoriasi del cuoio capelluto?
- Sintomi della psoriasi del cuoio capelluto. Sul cuoio capelluto i sintomi tipici della psoriasi sono le chiazze rossastre coperte da cumuli compatti di squame color bianco-argenteo che come abbiamo visto, a differenza di quelli della dermatite, sono asciutti e non grassi.