Come si conserva lo sciroppo di agave?

Sommario

Come si conserva lo sciroppo di agave?

Come si conserva lo sciroppo di agave?

Lo sciroppo d'agave può essere utilizzato per la preparazione di dolci da forno e per dolcificare bevande fredde o calde. Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e fonti di calore.

Cosa serve sciroppo di agave?

Lo sciroppo d'agave è un dolcificante perfetto come alternativa allo zucchero non solo in torte, biscotti e dolci ma anche nel caffè e nelle altre bevande. Ciò in quanto ha un sapore abbastanza neutro che evita di lasciare strani retrogusti come avviene invece nel caso si utilizzino altri dolcificanti naturali.

Dove si può trovare il succo di agave?

Lo sciroppo d'agave crudo si compra nei supermercati biologici, anche online. Si tratta di un dolcificante molto solubile e lo si può utilizzare sia per dolcificare caffè o altre bevande, sia per preparare biscotti e torte, in sostituzione allo zucchero da tavola.

Come scegliere lo sciroppo d'agave?

Quale sciroppo scegliere

  1. sciroppo chiaro: si tratta di uno sciroppo molto filtrato, il sapore sarà delicato. Si consiglia l'uso per bevande.
  2. sciroppo color ambra: il sapore tende al caramello si impiega per dolci e bevande.
  3. sciroppo scuro: si tratta di sciroppo poco raffinato.

Come si fa il succo d'agave?

Mettere i pezzi di agave tostata a raffreddare in una terrina e versare il nettare in una ciotola. Sciacquarli con acqua corrente fredda e rimetterli nella ciotola. Schiacciare i pezzi con lo schiacciapatate per spremere il liquido fuori dell'agave e versare il liquido estratto nella ciotola con l'altro nettare.

Che cos'è il succo di agave?

Il succo di agave si presenta come un dolcificante naturale che viene ricavato dalla linfa dell'agave blu, una pianta di provenienza messicana.

Come sostituire lo sciroppo di agave con lo zucchero?

Ha un sapore simile al miele ma una consistenza meno densa, un potere dolcificante superiore del 25% rispetto a quello dello zucchero. Lo sciroppo d'Agave è senza glutine e senza additivi artificiali. Per sostituire lo zucchero con lo sciroppo d'agave bastano 75 g per ogni 100 g di zucchero.

Post correlati: