Qual è il sesto municipio di Roma?

Sommario

Qual è il sesto municipio di Roma?

Qual è il sesto municipio di Roma?

Municipio Roma VI delle Torri.

Quale Municipio e Tor Bella Monaca?

Municipio Roma VI Tor Bella Monaca è una frazione di Roma Capitale, situata in zona Z. XIII Torre Angela, nel territorio del Municipio Roma VI (ex Municipio Roma VIII).

Che Municipio e Torvergata?

L'area di Tuscolana, Romanina, Torvergata e Vermicino Questa area della capitale occupa la zona del VII Municipio di Roma. Questo territorio è situato nella parte sud-est della città e si estende da Porta San Giovanni fino ai margini del comune, percorrendo la via Appia Nuova e via Tuscolana.

A quale municipio appartiene Ponte di Nona?

Municipio Roma VI X Lunghezza, nel territorio del Municipio Roma VI. Sorge a ridosso dell'autostrada A24, immediatamente al di fuori del Grande Raccordo Anulare, sulla via del Ponte di Nona, tra via Prenestina e via Collatina.

Quanti abitanti ha Tor Bella Monaca?

28.000 abitanti Oggi Tor Bella Monaca ha 28.000 abitanti, 2.012.293 metri cubi di volumetria complessiva, 628.842 metri quadri di superficie utile lorda, 77,7 ettari di aree edificate.

Che Municipio e Villaggio Prenestino?

Villaggio Prenestino
Villaggio Prenestino frazione
ComuneRoma Capitale
Territorio
Coordinate41°54′18″N 12°41′01″E Coordinate: 41°54′18″N 12°41′01″E (Mappa)
Abitanti

Che Municipio e Torre Angela?

Municipio Roma VI Torre Angela è la tredicesima zona di Roma nell'Agro Romano, indicata con Z. XIII. Il toponimo indica anche una frazione di Roma Capitale e la zona urbanistica 8F del Municipio Roma VI.

Cosa vuol dire Tor Vergata?

Il toponimo di "Tor Vergata", dato ad una tenuta della campagna romana situata tra le vie Tuscolana e Casilina, farebbe riferimento a una torre costruita a fasce alternate di tufo e mattoni, dunque "vergata".

Perché si chiama Tor Vergata?

Secondo A. Nibby, il nome, frequente nella campagna romana, deriva dall'aspetto "vergato" risultante dall'impiego, a fasce alterne, di mattoni rossi e tufi cenerognoli con i quali la torre era costruita.

Quanti sono gli abitanti di Ostia Lido?

Ostia (Roma)
Ostia frazione
Abitanti83 889 (31 dicembre 2016)
Densità5 461,42 ab./km²
Altre informazioni
Cod. postale0012

Post correlati: