Chi sarà il nuovo vescovo di Verona?

Sommario

Chi sarà il nuovo vescovo di Verona?

Chi sarà il nuovo vescovo di Verona?

"Il santo Padre si è degnato di nominarla Vescovo di Verona." Mons. Giuseppe Zenti, informato solo il 3 maggio scorso, delle intenzioni del pontefice ha accettato. Ha accettato di tornare nella "sua" Verona, lasciata appena tre anni fa per mettersi a capo della diocesi di Vittorio Veneto.

Quante sono le parrocchie della diocesi di Verona?

Le parrocchie della diocesi di Verona sono 380 e sono distribuite in comuni e frazioni appartenenti alle provincie di Verona, Brescia e Rovigo.

Chi è il vescovo di Verona?

Giuseppe Zenti Giuseppe Zenti (San Martino Buon Albergo, ) è un vescovo cattolico italiano, dall'8 maggio 2007 140º vescovo di Verona.

Chi è il parroco moderatore?

Il ruolo principale del moderatore è dirigere l'azione comune del gruppo, assumersi la responsabilità di un'azione comune davanti al vescovo diocesano e dirigere l'esercizio delle facoltà di tutti i membri del gruppo. Al moderatore è inoltre affidata la rappresentanza giuridica della parrocchia o delle parrocchie.

Dove risiede il Vescovo di Verona?

Nel 2017 contava 869.384 battezzati su 940.289 abitanti. È retta dal vescovo Giuseppe Zenti....Diocesi di Verona.
Diocesi di Verona Dioecesis Veronensis Chiesa latina
Ritoromano
CattedraleSanta Maria Matricolare
Santi patroniSan Zeno San Pietro martire Santi Fermo e Rustico
IndirizzoPiazza Vescov1 Verona, Italia

Chi è Don Minutella?

Nuovo, e ultimo, capitolo della "guerra" tra don Alessandro Minutella, ex sacerdote della parrocchia di Romagnolo, e l'Arcidiocesi. Dopo la scomunica decisa a suo carico nel 2018 adesso è arrivata anche alla perdita dello stato clericale. E' infatti un laico. E' l'ultimo atto di una lunga controversia.

Post correlati: