Perché si chiamano hipster?

Sommario

Perché si chiamano hipster?

Perché si chiamano hipster?

Il termine hipster è nato negli anni '40 negli Stati Uniti. Questa parola ha sostituito il termine “hepcat“, che denotava coloro che erano appassionati di hot jazz, in particolare di bebop, e che volevano distinguersi dalla gente che ascoltava e amava lo swing.

Che genere di musica ascoltano gli hipster?

Prendiamo la musica per esempio: tendenzialmente gli hipster detestano la dance e il pop, e preferiscono stili musicali vintage come il folk, tanto da aver promosso un'ondata di neo-folk con gruppi come i Fleet Foxes, Mumford & Sons, Lumineers, da ascoltare rigorosamente in vinile.

Come vestirsi da hipster donna?

Abbina dei jeans o dei leggings attillati a una maglia di una taglia più larga della tua. Un tipico abbigliamento da giorno per una ragazza hipster è un paio di jeans attillati blu o neri, indossati sotto a un maglione o a una camicia di flanella oversize. Puoi anche metterti un paio di leggings neri, se preferisci.

Che musica ascoltano i radical chic?

Ama tuttavia spaziare tra vari generi, dalla musica elettronica commerciale al rock. Se proprio devono scegliere tra il mainstream, troverete nelle loro playlist i Doors, i R.E.M., i Ramones, Bob Dylan e qualche altro grande classico come i Pink Floyd o Simon And Garfunkel.

Che musica ascoltano i nerd?

Anche i nerd ascoltano la trap: contaminazioni tra due mondi apparentemente lontani.

Cosa significa lo stile indie?

Cos'è l'Indie: In quanto tale, l' indie può essere vista come uno stile moderno che comprende generi musicali, cinematografici e di moda che non hanno il supporto di grandi masse, né il sostegno di sponsor riconosciuti, ed è per questo che appartengono a un genere indipendente.

Come capire se sei indie?

Essere indie si fonda su un'auto-rappresentazione che mette in risalto la tua unicità. Significa pensiero indipendente, prendere decisioni basate sulla tua bussola interna invece di ascoltare le voci esterne. È più di quello che indossi e delle band che ascolti; quella indie è una cultura e un modo di pensare.

Post correlati: