Quanto durano gli effetti collaterali del carboplatino?
Quanto durano gli effetti collaterali del carboplatino?
Effetti collaterali più comuni Tale effetto può manifestarsi circa sette giorni dopo la somministrazione del farmaco e il conteggio delle cellule ematiche raggiunge usualmente i valori minimi 10-14 giorni dopo la chemioterapia. Quindi ricomincia a salire gradualmente e di solito si normalizza entro 21-28 giorni.
Quali sono gli effetti collaterali del Taxolo?
Effetti collaterali del taxolo
- dolore, gonfiore, arrossamenti o cambiamento del colore della pelle al sito di iniezione.
- dolori muscolari o articolari.
- lieve nausea, vomito, diarrea.
- perdita dei capelli.
Cosa cura il Taxolo?
Il Taxolo trova impiego nel corso della terapia del cancro al polmone, al seno, e dell'ovaio. Trova inoltre impiego nel trattamento del Sarcoma di Kaposi associato all'AIDS.
Come si somministra il carboplatino?
Il carboplatino è somministrato per infusione endovenosa (infusione goccia a goccia); si presenta come una soluzione limpida che può essere incolore o color giallo pallido.
Chi è il carboplatino?
- dr.ssa Alessandra Bulotta. Ma. Carboplatino è un farmaco chemioterapico appartenente alla famiglia degli agenti alchilanti. Agisce interagendo con il DANN delle cellule tumorali, riducendo così la crescita e la proliferazione del tumore. Il Carboplatino è un farmaco cardine nel trattamento dei tumori polmonari, sia di ...
Qual è la dose abituale di carboplatino per i bambini?
- La dose abituale di carboplatino per gli adulti è di 400 mg/m 2, somministrata come singola dose endovenosa in un tempo che varia dai 15 ai 60 minuti. L'uso di carboplatino nei bambini non è raccomandato. Nei pazienti anziani che hanno superato i 65 anni di età il dosaggio deve essere adattato in base alle condizioni del paziente stesso.
Quali sono gli effetti collaterali del taxolo?
- I possibile effetti collaterali del Taxolo sono: anemia, lividi, emorragie, dolore o ulcere alla bocca, diarrea, caduta dei capelli, dolori articolari o muscolari, rash cutaneo, cefalea, nausea e vomito, formicolio a mani e piedi etc.