Come rinnovare la patente scuola guida?

Sommario

Come rinnovare la patente scuola guida?

Come rinnovare la patente scuola guida?

Per rinnovare la patente di guida basta soltanto una visita medica. Il rinnovo avviene automaticamente dopo aver superato infatti la visita. Ultimamente, anche alcuni centri di scuola guida sono autorizzati (con la presenza di un medico) a rinnovare la patente di guida presso le proprie sedi.

Quali sono i tempi per il rinnovo della patente di guida?

  • TEMPI E SCADENZE PER IL RINNOVO DELLA PATENTE DI GUIDA. Il rinnovo della patente di guida varia in relazione all’età della persona e alla tipologia di patente che si possiede:. Rinnovo Patente A: · rinnovo ogni 10 anni fino ai 50 anni di età · rinnovo ogni 5 anni per età compresa tra 50 e 70 anni

Quanto costa la patente di guida?

  • Un documento di identità e il codice fiscale, la patente da rinnovare ed infine due foto tessere. Il costo della visita medicaper il rinnovo della patente di guida è pari a 25,00 euro, mentre il pagamento dei diritti sanitari varia da regione a regione: da un minimo di 20 ad un massimo di 50 euro.

Quali sono i versamenti per la patente di guida 2019?

  • Il primo passaggio per procedere con il rinnovo della patente di guida 2019 è quello di effettuare due versamenti da un ufficio postale: uno di 10,20 euro sul C/C 9001 intestato al Dipartimento dei Trasporti Terrestri e uno di 16,00 euro a titolo di imposta di bollo sul C7C 4028 (in entrambi i casi si trovano i bollettini in posta).

Come si può richiedere il rinnovo della patente B?

  • Il rinnovo della patente B si può effettuare già dal quarto mese antecedente alla data di scadenza indicata sul documento. Per sapere a chi rivolgersi per il rinnovo patente, ci si può recare direttamente presso una scuola guida oppure una delegazione ACI, alla Motorizzazione Civile o presso un ufficio ASL.

Post correlati: