Come arrivare a Malta con il traghetto?

Sommario

Come arrivare a Malta con il traghetto?

Come arrivare a Malta con il traghetto?

L'unica soluzione che esiste attualmente per arrivare a Malta via mare è facendo la tratta da Pozzallo (Sicilia) o Catania – Malta (La Valletta). Si viaggia in catamarani con minimo 300 posti della compagnia di bandiera Maltese Virtu-Ferries.

Quali sono le 3 città di Malta?

  • CARTINA DELLE 3 CITTÀ. La 3 città di Malta corrispondono ai villaggi di Senglea, Vittoriosa e Cospicua. Sono locati nel centro dell’isola di fronte a Valletta e di solito vengono visitati subito dopo la capitale per la vicinanza. Si possono raggiungere con il bus o con il traghetto da Valletta che arriva a Birgu.

Cosa vedere a Malta?

  • Cosa vedere di preciso a Malta. Per quanto riguarda le attrazioni invece, potrai visitare il Palazzo del Grande Maestro, ovvero quello dove è presente il Parlamento dell’Arcipelago, che rappresenta, come facilmente intuirai, una delle zone di interesse maggiori.

Qual è il nome ufficiale della Repubblica di Malta?

  • Nome completo. Repubblica di Malta. Nome ufficiale. ( MT) Repubblika ta' Malta. ( EN) Republic of Malta. Lingue ufficiali. Maltese, inglese. Altre lingue. italiano.

Qual è l'arcipelago di Malta?

  • Carta geografica dell'arcipelago di Malta. Malta è un arcipelago situato nel cuore del mar Mediterraneo. Solo le tre maggiori isole, ovvero Malta, Gozo e Comino sono abitate. Il territorio di Malta emerge dalla piattaforma continentale sottomarina sicula, la quale fa parte della placca africana.

Post correlati: