Quanto costa prendere la patente europea del computer?
Sommario
- Quanto costa prendere la patente europea del computer?
- Dove si prende la patente europea del computer?
- Cosa si può fare con la patente europea del computer?
- Come prendere la patente europea del computer gratis?
- Cosa si impara con l'ECDL?
- Quali sono i 7 moduli ECDL?
- Come fare esami ECDL online?
- Come ottenere skill card ECDL?
- Quanti sono i moduli ECDL?

Quanto costa prendere la patente europea del computer?
Veniamo dunque infine alla questione del prezzo: il costo della Patente Europea del Computer può oscillare tra i 99,,00 €, in base al tipo di certificazione e moduli selezionati.
Dove si prende la patente europea del computer?
Per ottenere la Patente Europea del computer bisogna acquistare una Skills Card presso un TestCenter autorizzato dall'Aica e superare i sette esami previsti. Si acquista presso un qualsiasi Test Center, come l'Informatica Sud s.r.l. , una tessera (Skills Card), su cui vengono via via registrati gli esami superati.
Cosa si può fare con la patente europea del computer?
La Patente Europea del Computer (ECDL) è un utile strumento per introdurre le nostre competenze digitali in ambito scolastico e professionale. Rappresenta lo standard per l'alfabetizzazione digitale, sia a livello nazionale che internazionale.
Come prendere la patente europea del computer gratis?
Il Certificato ECDL Quando il candiato ha superato tutti gli esami il Test Center chiede all'AICA l'emissione, gratuita, del diploma che verrà spedito entro (al massimo) 60 giorni e che potrà essere ritirato dal candidato direttamente presso il Test Center, previa comunicazione.
Cosa si impara con l'ECDL?
ECDL Base comprende 4 Moduli Base che forniscono le abilità e le conoscenze essenziali per l'alfabetizzazione digitale: M1 Computer Essentials (concetti di base del computer); M2 Online Essentials (concetti fondamentali della rete); M3 Word Processing (elaborazione testi);
Quali sono i 7 moduli ECDL?
Gli esami da sostenere per la certificazione ECDL Full Standard (7 esami) :
- Concetti di base del computer (Computer Essentials)
- Concetti fondamentali della rete (Online Essentials)
- Elaborazione testi (Word processing)
- Foglio elettronico (Spreadsheets)
- Collaborazione in rete (Online Collaboration)
Come fare esami ECDL online?
Il 2020 era l'anno delle grandi novità per tutti noi: la nascita di ICDL, la certificazione ICDL Full Standard con validità quinquennale, la certificazione ICDL Prime, i moduli Application Essentials e Robotics Essentials, e molte altre innovazioni.
Come ottenere skill card ECDL?
La Skills Card va acquistato in uno dei Test Center accreditati: per trovare quello più vicino a voi vi basterà collegarvi sul sito www.ecdl.it alla sezione “Cerca sede d'esame”.
Quanti sono i moduli ECDL?
La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli: i 4 moduli Base + 3 Moduli Standard predefiniti (Presentation; IT Security e Online Collaboration).