Come potare l'albero del falso pepe?
Sommario
- Come potare l'albero del falso pepe?
- Come piantare un albero di falso pepe?
- Come sono le foglie del falso pepe?
- Come realizzare talee di falso pepe?
- Quando si pota l'albero del pepe?
- Quanto costa una pianta di falso pepe?
- Come si riproduce la pianta del pepe rosa?
- Come piantare semi falso pepe?
- Come si coltiva la pianta del pepe rosa?
- Come piantare semi di pepe rosa?

Come potare l'albero del falso pepe?
Potatura. Non è strettamente necessaria. Il falso pepe sopporta anche potature severe e non ha problemi a rigettare vigorosamente. È però un grande peccato rovinare la sua elegante forma naturale.
Come piantare un albero di falso pepe?
Si può propagare per talea legnosa che va prelevata nel periodo estivo. L'unica attenzione, nei primi anni di vita, in aree molto fredde e con possibili gelate, è quello di pacciamare attentamente il suolo con paglia, foglie, stallatico sfarinato o corteccia di pino.
Come sono le foglie del falso pepe?
Sempreverde, con lunghe foglie lanceolate sui rami flessuosi, il falso pepe si presenta come una pianta molto simile al salice. ... Quest'ultimo infatti appartiene alla famiglia delle Piperacee, mentre il falso pepe fa parte delle Anacardiaceae (quella che comprende anche pistacchio e mango).
Come realizzare talee di falso pepe?
Coltivare il falso pepe, pianta sempreverde e dalla folta chioma, è semplice, data la sua facilità di adattamento. Basterà annaffiare il Falso Pepe appena messo a dimora in modo da consolidare il suo apparato radicale e successivamente bagnarlo solo nel caso di lunghi periodi di siccità.
Quando si pota l'albero del pepe?
Prima della ripresa vegetativa in primavera, si può eseguire un'operazione di potatura che, a seconda degli anni, potrà essere più o meno energica e che consisterà nella rimozione di rami secchi, danneggiati o disordinati e nell'accorciamento selettivo dei fusti più vigorosi, allo scopo di impostare meglio la forma ...
Quanto costa una pianta di falso pepe?
€ 30,00 tasse incl.
Come si riproduce la pianta del pepe rosa?
Si riproduce da seme in primavera o da talea semilegnosa in estate.
Come piantare semi falso pepe?
Per questo dobbiamo sapere che la stagione perfetta per piantare i semi di falso pepe è l'autunno. Allo spuntare delle singole piantine ricordiamo di trasferirle una ad una in singoli contenitori dove dovranno crescere per almeno tre anni. Durante questa fase dovremo effettuare una prima potatura.
Come si coltiva la pianta del pepe rosa?
Tollera fino a –3 °C se non prolungati; le piante giovani vanno protette con un telo nei primi anni; gli esemplari in vaso vanno ricoverati in una stanza fresca d'inverno. Desidera un'esposizione soleggiata, ma può resistere anche a mezz'ombra; va riparato dai venti freddi; tollera l'aria salmastra.
Come piantare semi di pepe rosa?
La semina deve avvenire in primavera, piantando i semi in un terriccio composto da una miscela di sabbia e torba. I semi dell'albero di pepe rosa sono dotati di un basso tasso di germinabilità; conseguentemente, per ottenere qualche piantina converrà piantarne quantità abbondanti.