Perché non funzionano i dati mobili PosteMobile?
Sommario
- Perché non funzionano i dati mobili PosteMobile?
- Come impostare Internet con PosteMobile?
- Come attivare il 4G con PosteMobile?
- Come funziona la rete PosteMobile?
- Come sbloccare internet PosteMobile?
- Che numero devo fare per parlare con un operatore delle Poste?
- Come Ricevere messaggio configurazione Postemobile?
- Cos'è l APN Postemobile?
- Qual è la differenza tra 4G è LTE?
- Come attivare APN?
Perché non funzionano i dati mobili PosteMobile?
Hai attivato da poco una SIM PosteMobile ma non riesci a navigare in Internet? ... Per risolvere il problema, bisogna entrare nel pannello di configurazione del proprio device, controllare gli APN impostati attualmente e, se necessario, cambiarli con quelli forniti da PosteMobile.
Come impostare Internet con PosteMobile?
x di Android.
- Per la CONFIGURAZIONE INTERNET è necessario procedere con i seguenti passi: Impostazioni > Wireless e Reti/Altro/Altre Impostazioni/Altre reti > Reti Mobili > Nomi punti di accesso/Profili > Opzioni > Nuovo APN/aggiungi APN:
- Nome: PosteMobile WAP.
- APN: wap.postemobile.it.
- Tipo APN: ...
- Nome: ...
- APN: ...
- MMSC: ...
- Proxy:
Come attivare il 4G con PosteMobile?
Nome: PosteMobile MMS. APN: mms.postemobile.it. MMSC: http://mms.postemobile.it/servlets/mms. Proxy: 10.128.224.10....I dati da inserire sono questi:
- Nome: PosteMobile WAP.
- APN: wap.postemobile.it.
- Tipo APN: scrivere “default” o selezionare “internet”
Come funziona la rete PosteMobile?
PosteMobile si appoggia a Vodafone PosteMobile si appoggia alla rete Vodafone in qualità di full MVNO. L' MVNO di tipo full è la tipologia più avanzata di operatore mobile virtuale. In pratica PosteMobile è totalmente autonoma da Vodafone in tutti gli aspetti, anche tecnologici, tranne che per la rete di appoggio.
Come sbloccare internet PosteMobile?
In qualsiasi momento potrai richiedere la disattivazione della soglia massima di navigazione o la sua sospensione per il solo mese in corso contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 160**.
Che numero devo fare per parlare con un operatore delle Poste?
3770000160PosteMobile / Assistenza clienti
Come Ricevere messaggio configurazione Postemobile?
Per richiedere la configurazione basta accedere nell'Area Personale dedicata dove puoi richiedere l'invio di un SMS autoconfigurante oppure chiamare il Servizio Assistenza Clienti 160*.
Cos'è l APN Postemobile?
Tipo APN: default Per gli MMS create un nuovo APN con queste voci: Nome: PosteMobile (o qualsiasi che vogliate voi) APN: mms.postemobile.it. Homepage: http://mms.postemobile.it/servlets/mms.
Qual è la differenza tra 4G è LTE?
LTE è l'acronimo di Long term Evolution ossia il più recente standard di telefonia mobile in circolazione. Il 4G però in realtà è il completamento di questa evoluzione. ... il linea teorica, è più veloce il 4G puro, mentre l'LTE dovrebbe far da collante tra 3G e 4G.
Come attivare APN?
Per configurare l'APN, su smartphone o tablet Android, il consiglio è quello di farlo manualmente. Per configurare l'APN, basta andare in Impostazioni > Rete e Internet > Rete Mobile > Nomi punti di accesso > APN.