Come si conclude la storia infinita?

Sommario

Come si conclude la storia infinita?

Come si conclude la storia infinita?

Finale del romanzo Alla fine, infatti, Bastiano ricorda solo il proprio nome ed il ragazzo, con l'aiuto dell'amico Atreyu, accede alle Acque della Vita dove si immerge e così riesce a ritrovarsi ancora una volta nella soffitta della scuola e ritornare a casa per poter riabbracciare il padre.

Quando si svolge la storia infinita?

La prima edizione in italiano risale al 1981, a cura della Longanesi. La maggior parte della storia si svolge a Fantàsia, un mondo fantastico minacciato dall'espansione di una forza misteriosa chiamata Nulla, che causa la sparizione di regioni sempre più estese del regno.

Come si chiama il cavallo del film La storia infinita?

La scena più traumatica del film La storia infinita Tra le scene più memorabili di La storia infinita c'è sicuramente uno dei traumi infantili di decine di generazioni: la morte del cavallo di Atreyu, Artax, che viene inghiottito dalle sabbie mobili di una palude.

Che animale è quello della storia infinita?

Falkor Chi è cresciuto tra gli anni Ottanta e i Novanta di certo ricorderà Falkor, il drago della fortuna de “La storia infinita”, il film del 1984 diretto da Wolfgang Petersen.

Quando è ambientata la storia infinita?

La storia infinita (titolo originale tedesco Die unendliche Geschichte) è un romanzo fantastico dello scrittore tedesco Michael Ende, pubblicato nel 1979 a Stoccarda dalla Thienemann Verlag....
La storia infinita
AutoreMichael Ende
1ª ed. originale1979
1ª ed. italiana1981
Genereromanzo

Post correlati: