Come arriva l'ADSL a casa?
Come arriva l'ADSL a casa?
In ogni genere d'abitazione o azienda è possibile installare una linea ADSL: la linea telefonica è collegata ad uno stoppino, a cui sarà sufficiente aggiungere un cavo a sua volta collegato ad un modem dedicato.
Qual è una buona velocità per l'ADSL?
Per l'ADSL è di circa 7 Mbps in download e 400 Kbit/s in upload. Invece, la fibra assicura una velocità minima di 250 Mbps in download e di 50 Mbps in upload.
Qual'è approssimativamente il bit right in entrata di una ADSL?
30 kbit/s La legge sul servizio universale impone di garantire il servizio voce e una banda minima di 30 kbit/s per le connessioni Internet.
Cosa si intende per linea Isdn?
Integrated Services Digital Network, o ISDN, è una rete di telecomunicazioni digitale che consente di trasmettere servizi di voce (fonia) e trasferimento dati su un unico supporto.
A cosa serve la linea telefonica?
Con la dizione linea telefonica s'intende, generalmente, un servizio offerto da un operatore telefonico, specificato dal relativo contratto sottoscritto da un cliente. La dizione è solitamente utilizzata per il servizio di telefonia fissa anche se, in qualche caso, è impiegata pure per le altre tecnologie.
Che cosa si intende con il termine di bitrate?
La velocità di trasmissione (o di trasferimento detta anche frequenza di cifra o bit-rate), in informatica e telecomunicazioni, indica la quantità di dati digitali che possono essere trasferiti, attraverso una connessione/trasmissione, su un canale di comunicazione in un dato intervallo di tempo.