Che vuol dire sognare una bara?
Che vuol dire sognare una bara?
Sognare bare, una bara vuota potrebbe significare che vorreste chiudere dentro di questa qualcosa, qualcosa che forse vi turba o vi fa soffrire. Forse una parte di voi stessi che vi lega al passato e che non c'è più. La bara aperta nei sogni, consiglia di chiudere dei vecchi legami, per dare spazio ai nuovi.
Cosa significa sognare una bara?
- Sognare una bara si collega al simbolismo della morte e a tutte le immagini simboliche di rito e tradizione: funerale, cimitero, tombe e, come tutti questi simboli, allude alla fine di qualcosa, ad una chiusura e al distacco da ciò che è ormai inutile, dannoso e non più recuperabile.
Come sognare una bara vuota?
- Sognare una bara vuota è il simbolo di un vuoto che deve essere riempito, di tutto ciò che nella realtà del sognatore è di più, di ciò che lo fa soffrire e non lo aiuta a crescere. In alcuni sogni rispecchia esaurimento, stanchezza, mancanza di energia e di vitalità. 4.
Come sognare una bara di legno?
- Sognare bara di legno: il legno è un materiale che ci avvicina alla natura; tutto ciò che è in legno ci da una certa tranquillità ed è simbolo di buon gusto. Il legno, come la bara, può anche esprimere una rigidezza sessuale.
Come sognare una bara chiusa?
- Sognare una bara chiusa indica qualcosa di remoto che deve essere scoperto, ma che è ancora inaccessibile alla coscienza, può collegarsi a contenuti del passato che sono stati rimossi dal ricordo perchè troppo dolorosi o traumatici o situazioni accantonate e mai “digerite”.