Cosa fare per le vertebre schiacciate?
Cosa fare per le vertebre schiacciate?
Quando lo schiacciamento si verifica nella zona lombare, può risultare efficace un trattamento con magnetoterapia mediante fasce lombari. Se lo schiacciamento si origina nella zona cervicale, si può ricorrere a un collare di trazione cervicale per alleviare la pressione sulle vertebre.
Come si può curare lo schiacciamento delle vertebre?
- Infatti spesso si possono prendere dei farmaci analgesici, proprio per alleviare la sensazione dolorosa intensa che si può provare in caso di schiacciamento delle vertebre. Poi di solito come cura dello schiacciamento delle vertebre il medico può consigliare delle sedute di fisioterapia.
Quando si parla di schiacciamento vertebrale lombare?
- In genere si parla di “ schiacciamento vertebrale lombare ” quando si riscontrano due o più vertebre lombari significativamente più avvicinate l’una rispetto all’altra. Come dicevo prima, in questo caso sarebbe più corretto parlare di schiacciamento discale, visto che le vertebre sono intatte, ma è il disco posto tra una vertebra e l’altra ad ...
Cosa può provocare lo schiacciamento vertebre dorsali?
- Per esempio lo schiacciamento vertebre lombari provoca uno scoscio articolare. Lo schiacciamento vertebre dorsali può determinare una fitta alla schiena, specialmente in corrispondenza del movimento di inspirazione.
Qual è il trattamento più indicato in caso di schiacciamento delle vertebre?
- Il trattamento più indicato in caso di schiacciamento vertebre è quello che ha come obiettivo la possibilità di trattare il dolore. Infatti spesso si possono prendere dei farmaci analgesici, proprio per alleviare la sensazione dolorosa intensa che si può provare in caso di schiacciamento delle vertebre.