Quanto sono tassate le provvigioni in busta paga?
Quanto sono tassate le provvigioni in busta paga?
La trattenuta IRPEF viene calcolata sul reddito imponibile e in base agli scaglioni entro i quali ricade il reddito: con un reddito fino a 15.000 euro, l'aliquota è del 23% e la trattenuta è il 23% del reddito; da 15.001 fino a 28.000 euro, la trattenuta è di 3.450,00 + 27% (aliquota IRPEF) sulla parte oltre i …
Cosa sono le indennità in busta paga?
Una busta paga è composta da tante voci retributive e in particolare, di specifiche indennità da contratto come straordinari sulle ore in più lavorate o nel caso di lavoro nei giorni festivi, indennità per cassa o per trasferte, ecc.
Come funziona la provvigione?
La provvigione per gli agenti di commercio viene definita come “il compenso proporzionale che premia il risultato ottenuto, stabilito dalle parti al momento del conferimento del mandato da parte dell'azienda”. In sostanza si premia l'operazione di vendita che si è conclusa grazie al proficuo contributo dell'agente.
Come lavorare a provvigione?
Un venditore a provvigione può assimilarle in vario modo, attraverso l'esperienza diretta a contatto con un professionista più esperto (tirocinio o apprendistato) oppure per mezzo di un corso di formazione incentrato sulle tecniche di vendita, come quello erogato dal portale specializzato PuntoNetFormazione.
Cosa sono le indennità varie?
Si tratta di un emolumento spettante al personale che ha l'obbligo di reperibilità in determinate fasce orarie o giornate, oltre al normale orario di lavoro: qualora sia richiesto l'intervento del lavoratore, sarà dovuto un compenso per il lavoro straordinario svolto, o un'indennità d'intervento, a seconda degli ...
Quali delle seguenti voci rientrano negli elementi fissi della retribuzione?
In generale gli elementi fissi della retribuzione sono: — paga base; — contingenza (pregressa o conglobata); — scatti di anzianità — terzi elementi ove richiesti; — premi aziendali fissi ad personam.