Come vincere un concorso per asilo nido?

Sommario

Come vincere un concorso per asilo nido?

Come vincere un concorso per asilo nido?

Tra gli argomenti trattati: Costituzione e ordinamento degli enti locali; Rapporto di lavoro nel pubblico impiego, responsabilità del personale scolastico; Elementi di normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, tutela della privacy; Normativa nazionale e regionale sui servizi educativi all'infanzia (Sistema 0-6) ...

Cosa studiare per concorso educatore professionale?

Cosa studiare per superare il concorso per educatore

  • pedagogia montessoriana;
  • nozioni di psicologia dell'età evolutiva;
  • momenti di cura del bambino;
  • il valore educativo del gioco;
  • lavoro di rete;
  • inclusione educativa;
  • animazione in campo educativo;
  • nozione di spazio, ambiente e materiali.

Come si fa ad entrare a lavorare presso un asilo nido comunale?

Per lavorare come educatore negli asili nido, è necessario possedere una laurea L-19 in Scienze dell'Educazione, per diventare quindi educatore socio-pedagogico. Chi ha il titolo di assistente sociale o psicologo non potrà essere più educatore.

Quanto guadagna un ausiliare asilo nido?

Stipendio dell'Educatrice di Asilo Nido La retribuzione di una Educatrice di Asilo Nido può partire da uno stipendio minimo di 1.000 € netti al mese, mentre lo stipendio massimo può superare i 1.500 € netti al mese.

Cosa si intende per educatore professionale?

L'EDUCATORE PROFESSIONALE organizza e gestisce progetti e servizi educativi e riabilitativi all'interno dei servizi sanitari o all'interno di servizi socio-educativi, destinati a persone in difficoltà: minori, tossicodipendenti, alcolisti, carcerati, disabili, pazienti psichiatrici e anziani.

Quanto guadagna una assistente all'infanzia?

L'Operatore per l'infanzia può essere equiparato a un 3° livello (assistenza all'infanzia con funzioni non educative) o a un 5° livello (assistenza all'infanzia con funzioni educative); il reddito annuo lordo può quindi variare dai 18.300 ai 21.000 euro in base all'inquadramento.

Post correlati: