Qual è il valore della moneta da 5 centesimi di euro?
La moneta da 5 centesimi di euro ha un valore di un ventesimo di euro ed è composta da acciaio ricoperto in rame. Ha un diamtro di 21, 25 mm, pesa 3,92 grammi ed ha uno spessore di 1,67 mm. Gli assi anche in questo caso sono alla tedesca e il contorno con filetto orizzontale in incuso.
Qual è la moneta da 1 centesimo più rara?
La moneta da 1 centesimo più rara è un’errore di conio. Si tratta di un conio unilaterale ovvero con incisione solo sul retro e senza anno di conio. V ale 550€ se FdC e puoi vederne un esempio nell’immagine sotto.
Qual è il diametro della moneta da 1 centesimo?
In particolare, la moneta da 1 centesimo riporta l’immagine della moneta da 2 centesimi, ovvero la Mole Antonelliana di Torino. In realtà la moneta corretta dovrebbe rappresentare Castel del Monte In Puglia. Anche il diametro è quello della moneta da 2 centesimi, ossia di 18,75 mm.
Quali sono i 2 centesimi rari?
Ci sono varie probabilità quindi che sia proprio i 2 centesimi rari che tutti vorrebbero trovare. Valore 2 Centesimi rari La moneta da 2 centesimi in FDC ha un valore che varia dai 20 centesimi di euro ai 50 centesimi di euro.