Cosa significa la clausola porto assegnato?
Sommario
- Cosa significa la clausola porto assegnato?
- Come spedire un pacco in porto assegnato?
- Cosa vuol dire franco domicilio?
- Che cosa è la zona franca?
- Come si dice quando paga il destinatario?
- Come si dice spedizione a carico del destinatario?
- Quando si usa il termine di Porto assegnato?
- Quando si parla di porto franco?
- Qual è il porto assegnato per le spedizioni?
Cosa significa la clausola porto assegnato?
Il termine porto assegnato è di uso comune in italiano per designare una spedizione di merci, normalmente camionistica, con pagamento del trasporto a carico del destinatario.
Come spedire un pacco in porto assegnato?
Dovrete guidare il destinatario a pianificare una spedizione su SpedireSubito, per spedire un pacco gli basterà compilare il form inserendo i dati della spedizione, ovvero sia i dati del mittente (persona che invia la merce) e sia i dati del destinatario (persona che riceve la spedizione).
Cosa vuol dire franco domicilio?
Con la clausola: franco domicilio il venditore, per il prezzo pattuito, è tenuto a consegnare la merce al domicilio del compratore. Se la merce è venduta franca magazzino s'intende che il compratore deve ritirarla dal magazzino del venditore sostenendo le spese di trasporto.
Che cosa è la zona franca?
zona franca Sezione del territorio di uno Stato che, pur essendo sottoposta alla sovranità dello Stato stesso, resta al di fuori della sua linea doganale (➔ zona).
Come si dice quando paga il destinatario?
Quando si effettua una spedizione che prevede il pagamento da parte del destinatario, a fronte della ricezione di un pacco o una busta, tale formula è denominata spedizione in contrassegno.
Come si dice spedizione a carico del destinatario?
Quando si effettua una spedizione che prevede il pagamento da parte del destinatario, a fronte della ricezione di un pacco o una busta, tale formula è denominata spedizione in contrassegno. Tale metodo di spedizione è sempre più richiesto, in virtù del volume crescente di acquisti online.
Quando si usa il termine di Porto assegnato?
- Solitamente, invece, con il termine di porto assegnato ci si riferisce all'esatto contrario del porto franco. In buona sostanza, quando viene utilizzato il termine di porto assegnato, si ha l'intenzione di specificare che nella spedizione delle merci, l'addebito dei costi di trasporto sono a carico del destinatario del pacco interessato nella ...
Quando si parla di porto franco?
- Quando si parla di porto franco, in buona sostanza, ci si riferisce ad un genere di spedizione che prevede il pagamento a carico del mittente, ossia di quella persona che invia una certa merce. Il pacco, pertanto, viene accompagnato da un documento di trasporto che riporta questo tipo di dicitura.
Qual è il porto assegnato per le spedizioni?
- Il porto assegnato è invece EXW o Ex Works (franco fabbrica, a indicare che spese, responsabilità e procedure di trasporto sono a carico del destinatario). In questo caso cambiano le disposizioni per le spedizioni, infatti oltre al documento di trasporto che deve indicare se si sceglie il porto assegnato o il porto franco, andrà redatta un ...