Come recuperare PIN e PUK carta identità?

Sommario

Come recuperare PIN e PUK carta identità?

Come recuperare PIN e PUK carta identità?

Fortunatamente, il Ministero dell'Interno consente di effettuare il recupero. Nel caso in cui si sia smarrita una o entrambe le metà del PIN o PUK, infatti, si può richiedere la ristampa semplicemente collegandosi all'Ufficio Anagrafe del proprio comune.

A cosa serve il PIN della carta di identità?

Il nuovo documento avrà, un codice PIN , per l'accesso a servizi online dedicati. Una volta inserito il PIN, la Carta invia un certificato di autenticazione che contiene i dati anagrafici, tra cui il codice fiscale. ...

Come sbloccare la carta identità?

In caso di blocco del PIN questo deve essere sbloccato e reimpostato inserendo il PUK. Inserire il PUK della CIE e premere su OK. Se il PUK iniziale è stato digitato correttamente, il PIN viene sbloccato e impostato al nuovo valore.

Come recuperare il PIN della CIE Roma?

In caso di smarrimento del PIN o del PUK, non è necessario il rilascio di una nuova CIE, la competenza per la ristampa di tali codici è degli Uffici Anagrafici.

Come recuperare il PIN della CIE Comune di Roma?

Se hai smarrito il Pin e il Puk consegnati al momento dell'emissione della carta elettronica, puoi recarti presso l'Ufficio Anagrafico del Municipio di appartenenza e chiedere la ristampa dei codici smarriti.

Post correlati: