Quanti anni ci ha messo Leonardo a fare l'ultima cena?

Sommario

Quanti anni ci ha messo Leonardo a fare l'ultima cena?

Quanti anni ci ha messo Leonardo a fare l'ultima cena?

Quando è stata realizzato il Cenacolo L' ultima cena è stata realizzata in 4 anni, un lavoro minuzioso e costante dal 1494-1498 da Leonardo Da Vinci.Il committente è Ludovico il Moro che sceglie la chiesa dei domenicani come mausoleo di famiglia. Le dimensioni del dipinto sono 460×880 cm.

Dove stava seduto Giuda?

Ultima Cena (Leonardo)
Ultima Cena (Cenacolo vinciano)
Data1494-1498
TecnicaSperimentale
Dimensioni460×880 cm
UbicazioneSanta Maria delle Grazie, Milano

Chi è seduto alla destra di Gesù nell'ultima cena?

Alla destra di Gesù stava Pietro, alla sinistra Giovanni, che poteva così appoggiare la testa sul petto del maestro e a fianco di Giovanni stava Giuda, abbastanza vicino a Gesù. Questi, mentre gli apostoli continuavano la cena, rivelò che uno di loro l'avrebbe presto tradito.

Dove è situato il Cenacolo Vinciano?

  • Il Cenacolo Vinciano è il Refettorio situato all’interno del Convento di Santa Maria delle Grazie a Milano, appartenente all’ordine Domenicano. Il Cenacolo è conosciuto nel mondo per ospitare una delle opere rinascimentali più amata al mondo: L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci.

Quando prenotare il Cenacolo?

  • Per prenotare, si prega di contattare il numero 055-2670402, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Potete fare la vostra richiesta di prenotazione, compilando il form qui a destra. Soltanto la ricezione del voucher di prenotazione rappresenta la documentazione che garantisce l'accesso al Cenacolo.

Come acquistare il biglietto del Cenacolo Vinciano?

  • Per visitare il Cenacolo Vinciano bisogna acquistare un biglietto di ingresso valido per una data e un orario specifici. Per tutti i tipi di biglietto (intero, ridotto e gratuito) è obbligatoria la prenotazione. Per acquistare i biglietti e prenotare le visite al Cenacolo Vinciano avete diverse opzioni.

Post correlati: