Cosa provoca il meteorismo intestinale?

Sommario

Cosa provoca il meteorismo intestinale?

Cosa provoca il meteorismo intestinale?

Le cause del meteorismo possono per lo più essere associate a una maggiore ingestione di aria, per deglutizioni frequenti e ripetitive, e al consumo di particolari cibi ricchi in fibre indigeribili che possono fermentare nell'intestino, come i legumi, alcuni tipi di verdure (cavoli, broccoli, cetrioli, ecc..), frutti, ...

Come evitare l'aria nella pancia?

  • Aria nella Pancia: Cosa Mangiare e Cosa Evitare In caso di aria nella pancia è fondamentale seguire una dieta corretta con le giuste combinazioni alimentari. Molti alimenti possono provocare episodi di meteorismo nei soggetti predisposti anche se non è stata diagnosticata nessuna intolleranza alimentare.

Come sgonfiare la pancia?

  • Tra i rimedi per sgonfiare la pancia c’è anche il cardamomo, una spezia molto aromatica utilizzata nella cucina orientale. Chi si soffre di pancia gonfia dopo mangiato, può masticare alcuni semi di cardamomo o preparare una tisana a base di questa spezia, aggiungendo anche dei semi di finocchietto.

Come si può eliminare la pancia gonfia dopo mangiato?

  • Chi si soffre di pancia gonfia dopo mangiato, può masticare alcuni semi di cardamomo o preparare una tisana a base di questa spezia, aggiungendo anche dei semi di finocchietto. Bere l’infuso dopo i pasti, aiuterà ad eliminare l’aria nella pancia e quindi il gonfiore di stomaco. Olio essenziale di menta

Come Addio gas nella pancia?

  • Addio gas nella pancia con zenzero ed aglio. Aggiungendo zenzero ed aglio agli alimenti responsabili del gas nella pancia, come i fagioli, ridurrai il loro potenziale danno. Entrambe queste sostanze infatti sono rimedi ottimo contro l’aria nella pancia, ben noti alla medicina popolare.

Post correlati: