Come aumentare l'importo del mutuo?
Come aumentare l'importo del mutuo?
Cambiare alcune caratteristiche del proprio mutuo é possibile, attraverso la rinegoziazione del mutuo con la propria banca. La rinegoziazione del mutuo (detta anche ricontrattazione o surroga) è l'operazione con cui si modificano, con la stessa banca, le condizioni del mutuo contratto.
Cosa dire per rinegoziare il mutuo?
Avviare una pratica per rinegoziare il mutuo è facilissimo: basta inviare una raccomandata A/R alla propria banca, all'interno della quale si elencano tutte le condizioni che si desidera modificare. Se la banca accetta, si ridiscute il contratto, in caso contrario non cambia nulla.
Quali sono le soluzioni di BNL surroga?
- Le soluzioni di BNL surroga. Tra le varie offerte di mutuo presenti nel catalogo di BNL va citata la cosiddetta portabilità del mutuo, anche nota come surroga, ovvero la possibilità di trasferire in BNL un finanziamento aperto con un’altra banca, senza spese aggiuntive.
Cosa si intende per surroga più liquidità?
- surroga più liquidità si fa riferimento alla combinazione di due mutui distinti, uno di surroga e uno di liquidità. Cosa si intende per mutuo di liquidità? E' un mutuo garantito mediante iscrizione di un'ipoteca su un bene immobile nella disponibilità del mutuatario in cui la liquidità
Quali sono i mutui di surroga più liquidità?
- BNL, unica in Italia, offre mutui di Surroga + Liquidità. Con la surroga più liquidità BNL il cliente sottoscrive due mutui distinti: il primo per surrogare il vecchio mutuo di importo pari al debito residuo ed il secondo, erogato alle stesse condizioni in termini di tasso e durata, di importo pari alla liquidità necessaria al mutuatario.