Cosa prendere per fitte allo stomaco?

Sommario

Cosa prendere per fitte allo stomaco?

Cosa prendere per fitte allo stomaco?

Tisane calmanti e rinfrescanti, come quelle a base di camomilla, melissa, salvia, alloro, finocchio o valeriana. La borsa dell'acqua calda, per distendere i muscoli addominali e lenire a poco a poco il dolore. Pane secco, tostato o fette biscottate in piccole dosi per asciugare l'acidità e spegnere il bruciore.

Perché vengono le fitte allo stomaco?

I dolori addominali e i crampi alla pancia possono essere causati da problemi molto diversi fra di loro, dall'ernia iatale alle allergie. Persino lo stress psicologico – in particolare quando associato ad ansia – è un possibile fattore di rischio o addirittura una vera e propria causa dei dolori allo stomaco.

Cosa prendere per crampi allo stomaco e diarrea?

Via libera, invece, a riso e pasta in bianco, pollo ai ferri, patate lesse, banane e mele, ad azione remineralizzante e costipante. Bere acqua per reidratarsi. Sarà fondamentale idratarci e reintegrare i liquidi persi bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

In che posizione dormire con il mal di stomaco?

I medici consigliano di dormire in posizione inclinata, per evitare il reflusso. Anche dormire sul fianco può contribuire, a patto che si scelga quello giusto. Svariati studi hanno rivelato che dormire sul fianco destro aggrava il bruciore, mentre dormire sul fianco sinistro tende a calmarlo.

Post correlati: