Cosa serve per gli assegni familiari 2021?

Sommario

Cosa serve per gli assegni familiari 2021?

Cosa serve per gli assegni familiari 2021?

Assegno unico per i figli: per il calcolo servirà il modello ISEE. L'ISEE sarà il parametro per calcolare l'importo dell'assegno unico per i figli. Bisognerà presentare il modello ISEE minorenni che, si ricorda, in caso di nuclei familiari composti da genitori coniugati, coincide con l'ISEE ordinario.

Quando ha debuttato il reddito di cittadinanza?

  • Il reddito di cittadinanza ha debuttato a marzo 2019. Chi risponde ai requisiti richiesti ha diritto, a partire dal mese successivo a quello della richiesta, a un assegno mensile fino a un importo massimo di 780 euro, nel caso di nuclei familiari composti da una sola persona.

Qual è il reddito di cittadinanza per un single?

  • Il reddito di cittadinanza andrà alle persone che vivono con un reddito al di sotto di 780 euro mensili per un totale di 9.360 euro all’anno per un single. La platea è quindi di circa 5milioni di italiani che hanno un Isee non superiore a 9.360 euro. A beneficiare di 780 euro al mese sarà un single in affitto con Isee zero.

Qual è il periodo di sospensione per la pensione di cittadinanza?

  • Il versamento del beneficio decorre dal mese successivo alla richiesta e viene erogato per un periodo continuativo massimo di 18 mesi. Potrà essere rinnovato, previa sospensione di un mese, prima di ciascun rinnovo. La sospensione non è prevista nel caso della Pensione di cittadinanza

Post correlati: