Come cambiare le coordinate bancarie su NoiPA?
Come cambiare le coordinate bancarie su NoiPA?
Figura 5 - Inserimento codice IBAN – Libretto postale Per procedere con la modifica dei dati, inserire il PIN Identificativo, ricevuto al momento della registrazione sul portale NoiPA tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato, e selezionare il pulsante “Avanti”.
Quando cambiare IBAN NoiPA?
La concreta applicazione della variazione della modalità di accredito ha effetto, infatti, dal mese successivo a quello in cui effettui la modifica sul portale NoiPA. 👉 Per esempio: se effettui la modifica nel mese di settembre, l'effettiva variazione avrà esito dal mese di ottobre.
Cosa succede se l'Iban è sbagliato?
Generalmente, la banca non si accorge dell'errore. Se l'Iban esiste, il trasferimento dei soldi dal conto corrente dell'ordinante a quello collegato all'Iban errato avviene regolarmente. La somma verrà, dunque, accreditata ad un soggetto diverso rispetto all'effettivo destinatario.
Come si contatta l'amministratore di NoiPA?
Gli utenti hanno la possibilità di chiamare un numero di telefono per chiedere assistenza e risolvere i dubbi o eventuali problemi tecnici del sistema. Il numero verde Noipa è 8 e risulta essere attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.30.
Come inserire l'IBAN nel sito INPS?
Per inserire il proprio nuovo IBAN, nelle finestre sottostanti bisogna scegliere, in quella denominata “Variazione da comunicare sulla modalità di pagamento della prestazione”, sulla prima riga “accredito su Conto Corrente” mentre sulla seconda è necessario indicare il nuovo IBAN spuntando, a fianco, se è intestato o ...