Come miscelare zolfo e rame?
Come miscelare zolfo e rame?
Lo zolfo non si può miscelare al rame se quest'ultimo ha una formulazione che da reazione basica (come avviene per la poltiglia bordolese), ma per l'ossicloruro di rame penso non ci siano problemi.
Quando dare rame e zolfo alle rose?
Fortunatamente l'azione dello zolfo è rapida, e quindi è fondamentale utilizzarlo quando le temperature sono fresche, ovvero nelle prime ore del mattino o durante le ore serali, quando il termometro scende almeno al di sotto dei 32°C.
Quando dare zolfo ai pomodori?
Lo zolfo è un fungicida, che in genere si utilizza nell'orto prima che le piante fioriscano, e subito dopo l'allegagione dei frutti, quindi quando non ci sono più fiori (o ce ne sono pochi), si tratta d un prodotto utilizzato per lo più come prevenzione, contro le più comuni malattie fungine, quali ruggine ed oidio, ...
Quando dare rame alle piante?
QUANDO USARE IL RAME IN GIARDINO I trattamenti a base di rame si usano sia per combattere le malattie fungine manifeste, che per azioni preventive. In particolare il rame andrebbe sempre usato subito dopo le potature di tutte le piante: arbusti, rose, specie da fiore, siepi e alberi da frutto.
Quanti grammi di verderame per litro?
Di solito il rapporto è di 5 grammi di solfato + 3 grammi di calce per 1 litro di acqua.
Quando dare il verderame al limone?
Il rame va dato come preventivo su piante che possono ricevere danni da venti o grandine come preventivo per eventuale infezione di (Deuterophoma tracheiphila) Il rame va dato anche quando si pota soprattutto nei periodi da settembre a aprile.