Cosa si vede con la Premorfologica?

Sommario

Cosa si vede con la Premorfologica?

Cosa si vede con la Premorfologica?

La premorfologica viene fatta generalmente tra le 15 e le 18 settimane: si tratta di un'ecografia transaddominale che può aiutare ad individuare eventuali anomalie fetali prima della 20a settimana di gestazione. L' esame è considerato, ad oggi, solo uno screening e non un esame diagnostico precoce.

Cosa vuol dire Premorfologica?

Il termine premorfologico è un formidabile strumento di screening fetale con dignità diagnostica unica, degno di entrare ad ogni effetto tra gli esami che costituiscono la moderna routine ostetrica. E' un esame "a pacchetto" che segue uno schema di check morfologico e funzionale.

In che periodo si fa la morfologica?

Si suggerisce di effettuarla fra 19 e 21 settimane compiute (secondo trimestre) di età gestazionale.

Quando si fa l'ecografia morfologica?

L'ecografia morfologica viene eseguita dalla ventesima alla ventitreesima settimana di gestazione ed è, assieme all'ecografia del primo trimestre, il controllo più importante e complesso di tutta la gravidanza.

Come si fa l'ecografia morfologica?

L'ecografia morfologica si esegue come un classico esame ecografico all'addome presso uno studio di specialisti privati o presso l'ASL di appartenenza, allo scopo di valutare le dimensioni del feto, di verificarne la normalità anatomica ed evidenziare alcuni marcatori ecografici per eventuali alterazioni cromosomiche.

Post correlati: