Quali sono i benefici del biancospino?
Sommario
- Quali sono i benefici del biancospino?
- Quando assumere le compresse di biancospino?
- Che pianta è il biancospino?
- Quanto costa il biancospino in erboristeria?
- Quanto dura l'effetto del biancospino?
- Quante gocce di biancospino per l'ansia?
- Come si prendono le gocce di biancospino?
- Quando bere tisana biancospino?
- Quante gocce di biancospino per pressione alta?
- Come sono i frutti del biancospino?
- Che cosa ha il biancospino?
- Quali sono gli effetti indesiderati di biancospino?
- Come si consiglia l'assunzione di biancospino?
- Quali sono le proprietà del biancospino in erboristeria?
Quali sono i benefici del biancospino?
I benefici del biancospino sono associati soprattutto alle sue proprietà cardioprotettrici e cardiotoniche che favoriscono la dilatazione delle arterie coronaiche, e quindi l'irrorazione del cuore, e il potenziamento della tonicità del muscolo cardiaco (grazie ai proantocianidoli).
Quando assumere le compresse di biancospino?
Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 o 2 capsule 2 volte al giorno al momento dei pasti.
Che pianta è il biancospino?
Caratteristiche generali del Biancospino Il Biancospino, Crataegus monogyna o Crataegus oxyacantha, è una pianta arbustiva a foglie caduche della famiglia delle Rosaceae. E' un albero spinoso originario dell'Europa che nel pieno sviluppo vegetativo forma un folto cespuglio alto circa 8 metri e largo 1,5-5 metri.
Quanto costa il biancospino in erboristeria?
Biancospino erbe 80 capsule a € 9,20 su Farmacia Pasquino.
Quanto dura l'effetto del biancospino?
Il tempo di azione dei rimedi a base di biancospino richiedono almeno qualche settima di trattamento per vedere i primi effetti benefici sulla salute. Diventa necessaria quindi l'assunzione per almeno un mese di rimedi naturali a base di biancospino.
Quante gocce di biancospino per l'ansia?
In caso di crisi d'ansia acuta, all'occorrenza è possibile prendere 60 gocce. Si consiglia di non eccedere la dose di 120 gocce al giorno (quindi non più di 6 ml al giorno). Le gocce di biancospino consigliate possono essere usate anche in gravidanza o per alleviare l'ansia nei bambini.
Come si prendono le gocce di biancospino?
Tintura madre: 30 gocce in poca acqua tre volte al giorno lontano dai pasti e alla sera prima di coricarsi. Gemmoderivato: 30-50 gocce in acqua una o due volte al giorno.
Quando bere tisana biancospino?
Biancospino ansia: in caso di agitazione, stati d'ansia e per prevenire l'insonnia è utile bere due tazzine da caffè al giorno di infuso, per due mesi, lontano dai pasti oppure prima di dormire per beneficiare del suo effetto sedativo.
Quante gocce di biancospino per pressione alta?
Solitamente vengo assunte 20 gocce per 3 volte al giorno di estratto idroalcolico di biancospino diluite nell'acqua. I tempi di assunzione devono essere lontano dai pasti e una volta prima di andare a dormire.
Come sono i frutti del biancospino?
Il biancospino produce frutti rossi commestibili, piccole bacche di forma ovale il cui nocciolo contiene il seme. I frutti maturano tra novembre e dicembre, pronti per le decorazioni natalizie. ... Coltivato viene usato sia come elemento decorativo o ornamentale, sia per rinfoltire le siepi, essendo un ottima barriera.
Che cosa ha il biancospino?
- Biancospino Il biancospino ha una spiccata attività nei confronti dei disturbi del cuore e dei vasi, specie se di origine nervosa. Riduce i battiti cardiaci accelerati e la pressione arteriosa, previene l’aterosclerosi.
Quali sono gli effetti indesiderati di biancospino?
- Gli effetti indesiderati sono rari e riguardano principalmente disturbi allo stomaco (ad esempio nausea) soprattutto in pazienti affetti da gastrite e ulcera peptica. Questi disturbi, comunque, cessano sospendendo l’assunzione di biancospino.
Come si consiglia l'assunzione di biancospino?
- L'assunzione di biancospino viene suggerita anche per proteggere la salute dall'aumento dei rischi corsi da cuore e arterie tipico della menopausa. Le proposte d'uso del biancospino vanno però anche oltre la protezione del benessere cardiovascolare.
Quali sono le proprietà del biancospino in erboristeria?
- Biancospino in Erboristeria: Proprietà del Biancospino. Tra le proprietà del biancospino, le principali riguardano l'uso clinico nel trattamento delle lievi insufficienze cardiache e delle aritmie, delle extrasistoli ventricolari, delle palpitazioni, dell'ipertensione arteriosa lieve, della dispnea cardiaca e delle cardiopatie senili.