Chi deve fare la quarantena al rientro in Italia?
Sommario
- Chi deve fare la quarantena al rientro in Italia?
- Cosa serve per andare in Francia Viaggiare sicuri?
- Chi viene dall Etiopia deve fare la quarantena?
- Cosa serve per andare in Pakistan Covid?
- Chi contattare per rientro in Italia?
- Quale tampone serve per andare in Francia?
- Cosa serve per andare in Guyana Francese?
- Chi arriva dall'olanda deve fare la quarantena?
- Cosa succede in Tigray?
Chi deve fare la quarantena al rientro in Italia?
L'isolamento fiduciario è obbligatorio soltanto per coloro che fanno ingresso in Italia senza aver presentato contestualmente sia il tampone sia il certificato di vaccinazione. Coloro che non presentano il certificato di vaccinazione dovranno: compilare il Passenger Locator Form prima dell'ingresso in Italia.
Cosa serve per andare in Francia Viaggiare sicuri?
Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio: è necessario viaggiare con uno dei documenti non scaduto. Viaggi all'estero dei minori: si prega di consultare l'Approfondimento Documenti di viaggio - documenti per viaggi all'estero di minori di questo sito. Visto d'ingresso: non necessario.
Chi viene dall Etiopia deve fare la quarantena?
In mancanza dei certificati di completamento della vaccinazione e/o di guarigione, i passeggeri in arrivo devono osservare un periodo di quarantena di 7 giorni segnalando presso quale domicilio intendano svolgerlo.
Cosa serve per andare in Pakistan Covid?
Per i viaggiatori internazionali, di età superiore ai 18 anni, provenienti da qualsiasi parte del mondo viene richiesto un certificato di vaccinazione completa ai fini dell'ingresso in Pakistan e per la prenotazione alberghiera.
Chi contattare per rientro in Italia?
In questo modo si eviteranno attese o trafile, una volta arrivati in Italia. Per informazioni è possibile chiamare il Ministero della Salute ai seguenti numeri: dall'Italia al numero gratuito 1500. dall'estero ai numeri +39.02.32008345 - +39.02.89619015 - +39.02.83905385.
Quale tampone serve per andare in Francia?
1/ I viaggiatori vaccinati devono presentare: il risultato negativo di un tampone antigenico eseguito nelle 24 ore precedenti l'ingresso o di un tampone molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti l'ingresso (gli autotest non sono accettati);
Cosa serve per andare in Guyana Francese?
I viaggiatori italiani che intendono fare ingresso in Guyana Francese per motivi di turismo dovranno esibire solamente la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto in corso di validità. Per permanenze superiori ai tre mesi occorre ottenere il permesso di soggiorno dalla competente Prefettura.
Chi arriva dall'olanda deve fare la quarantena?
La quarantena all'arrivo non è obbligatoria, a meno che non ci sia una variante preoccupante nel Paese da cui si proviene. N.B. Le valutazioni del Governo olandese sulla rischiosità di un'area possono variare in maniera frequente.
Cosa succede in Tigray?
Guerra civile in Tigray: l'orrore tra Sudan ed Etiopia Le vittime sono tutti cittadini etiopi di etnia tigrina e la maggior parte dei corpi rinvenuti, secondo i testimoni e le fonti locali, presentava evidenti segni di tortura e violenza.